28 Dicembre 2021, 13:58
2' DI LETTURA
Antonino Cannavacciuolo non si è fatto trovare impreparato all’appuntamento con il cenone di San Silvestro. Lo chef campano adottato dal Piemonte ha ideato un menu speciale per il suo ristorante 2 stelle Michelin ubicato all’interno dell’hotel 5 stelle lusso Villa Crespi a Orta San Giulio, in provincia di Novara.
Si parte con lo stuzzichino dello chef cui seguono scampi di Sicilia alla pizzaiola e acqua di polpo e tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco. E poi ancora sedano rapa, aglio nero e frutto della passione. L’esperienza gastronomica prosegue con gnocchetti di baccalà, vongole e alghe marine; linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale; suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls. Immancabile lo zampone servito con brodo di lenticchie e scampo in tempura. Per finire, il pre dessert, il dessert Villa Crespi e piccola pasticceria con babà e code di aragosta.
Il prezzo dell’esclusivo cenone è di 350 euro a persona, bevande escluse. E’ possibile abbinare alla proposta anche tre notti in hotel con colazione servita in camera, una bottiglia di spumante all’arrivo, un massaggio da 30 minuti. In quel caso, il prezzo sale a 1.348,50 euro a persona.
Il nome di Antonino Cannavacciuolo, giudice nel cooking show “MasterChef”, è legato ad altri progetti e ristoranti sparsi per l’Italia, da Torino a Novara fino al golfo di Sorrento.
Pubblicato il
28 Dicembre 2021, 13:58