Céline Dion ha chiuso la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 regalando al pubblico una performance da brividi. La cantante canadese è tornata ad esibirsi dal vivo dopo quattro anni di assenza dalle scene musicali. A tenerla lontana dal palco è la sindrome della persona rigida, una rara malattia neurologica che colpisce una persona su un milione e causa spasmi e forti dolori.
Per le Olimpiadi di Parigi Céline Dion sceglie un look scintillante
Céline Dion ha cantato, con la Tour Eiffel illuminata a festa sullo sfondo, “L’Hymne à l’amour”, celebre brano di Edith Piaf. Per l’occasione, la 56enne ha sfoggiato un abito Dior argentato a maniche lunghe e collo alto impreziosito da paillettes, perline e da uno strascico posteriore. La stessa maison ha curato il look di Lady Gaga che si è esibita a inizio serata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Olimpiadi Parigi 2024, il cachet di Céline Dion
Secondo quanto riporta “TMZ”, Céline Dion avrebbe percepito un cachet di 2 milioni di dollari per cantare una sola canzone. All’importo stellare andrebbe aggiunto il rimborso delle spese sostenute per la trasferta parigina: il jet privato che da Las Vegas l’ha portata nella capitale francese, il soggiorno nella suite del prestigioso hotel Royal Monceau, la security e gli operatori sanitari che la accompagnano per via della sua malattia.
“Sono così felice di essere tornata in una delle mie città preferite”
Cèline Dion ha scritto un post di ringraziamento sui social dopo la sua esibizione durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi: “Sono onorata di essermi esibita stasera, per la cerimonia di apertura di Parigi 2024, e sono così felice di essere tornata in una delle mie città preferite! Soprattutto, sono così felice di celebrare questi atleti straordinari, con tutte le loro storie di sacrificio e determinazione, dolore e perseveranza”.
LEGGI ANCHE: Céline Dion: “Sono arrivata a prendere 90 mg di Valium, gli spasmi mi hanno rotto le costole”
Olimpiadi, il messaggio di Céline Dion agli atleti
“Tutti voi siete stati così concentrati sul vostro sogno – ha aggiunto l’artista canadese – e che portiate a casa o meno una medaglia, spero che essere qui significhi che si è avverato per voi! Dovreste essere tutti così orgogliosi, sappiamo quanto duramente avete lavorato per essere i migliori tra i migliori. Restate concentrati, continuate ad andare avanti, il mio cuore è con voi!”.