14 Aprile 2024, 12:07
3' DI LETTURA
Scintille tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano durante la quarta puntata del Serale di “Amici”. I due prof hanno battibeccato dopo che il compagno di Giorgia ha lanciato il primo guanto di sfida della serata, tra Sofia e Marisol. Alessandra Celentano ha immediatamente contestato la mossa del collega. “Voglio spiegare che saper improvvisare non vuole dire necessariamente essere un bravo o un pessimo ballerino – ha sottolineato – Mi domando come mai come primo guanto che dai a Marisol hai scelto di fare un’improvvisazione e non una coreografia visto che forse è l’unico momento in cui hai qualche minima chance di poter vincere qualcosa”. “Addirittura! Ma perché hai questa paura? Ma che vuol dire?”, ha replicato Emanuel Lo. “Ma certo…perché non hai altre possibilità”, ha ribadito la prof.
“Per tua conoscenza, l’improvvisazione…”, ha detto Emanuel Lo venendo subito stoppato dalla collega. “Per mia conoscenza lo dici a tua sorella perché io le conoscenze ce le ho e anche molto approfondite. Stai tranquillo – ha sbottato la maestra Celentano – ‘Per tua conoscenza’…come se io non conoscessi l’arte dell’improvvisazione. Io dell’improvvisazione ho già capito tutto”. “La gente no”, ha ribattuto Emanuel Lo. “Ma dai…devi fare la lezioncina di improvvisazione al Serale di ‘Amici’? Io non devo avere te che mi spieghi come si fa l’improvvisazione”, ha sentenziato Alessandra Celentano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Stai sminuendo l’improvvisazione”, ha rimarcato il compagno di Giorgia. “Assolutamente no. Non ho voglia di sentire la spiegazioncina del maestrino – ha fatto sapere la maestra – Dai andiamo avanti, ti prego. Non abbiamo tempo da perdere inutilmente. Secondo me, non puoi parlare. Oddio, che noia”. “Alessandra, stai toppando di brutto. Sono cose ignoranti da dire”, ha sbottato Emanuel Lo. “Ignorante sei tu”, ha replicato la prof. “Ignorante perché stati ignorando l’improvvisazione che è una cosa fondamentale”, ha spiegato il collega.
Maria De Filippi è intervenuta a placare gli animi. Emanuel Lo ha concluso il suo discorso mentre Alessandra Celentano fingeva di russare. “Ci sono due modi per fare improvvisazione – ha spiegato il prof – Il primo è fare delle cose che conosciamo, quindi dei movimenti che ci fanno sentire a nostro agio. L’altro è quello di lasciarvi andare, di non pensare, ma di costruire una cosa nuova senza pensare a quello che conoscete”. “In bocca al lupo a tutti e due. La maestra intanto dorme. Facciamola dormire, così non parla”, ha aggiunto. Sia Sofia che Marisol hanno danzato improvvisando sulle note di “Tu mi hai capito” di Madame.
A margine della performance, Giuseppe Giofrè ha sottolineato l’importanza dell’improvvisazione: “Serve tantissimo, in alcuni lavori che faccio all’estero, il coreografo che mi conosce per la prima volta a volte mi chiede di improvvisare proprio per fargli capire che tipo di ballerino sono”. “Nessuno ha detto il contrario, l’improvvisazione è fondamentale. Io ho detto altro”, ha tenuto a precisare Alessandra Celentano. Cristiano Malgioglio ha contestato la scelta di Emanuel Lo: “Ci sono dei ballerini a cui non piace improvvisare, io per esempio non ne sarei capace se me lo chiedessi”. “Eh…ma nel nostro mondo è fondamentale”, ha ribadito il maestro. Alla fine Cristiano Malgioglio ha comunque votato per Sofia che ha vinto la sfida. “Malgioglio, mi caschi sul pisello dopo questa premessa”, ha sbottato Alessandra Celentano. “Cosa vuol dire mi caschi sul pisello? Non capisco questo linguaggio”, ha chiosato il giudice.
Pubblicato il
14 Aprile 2024, 12:07