Matrimonio da mille e una notte per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Domenica 30 giugno la modella argentina e l’ex ciclista trentino sono convolati a nozze alla presenza di 200 invitati a Villa la Ferdinanda, nota anche come la Villa dei Cento Camini, nel piccolo borgo medievale di Artimino, una frazione di Carmignano, in provincia di Prato. “La cosa bella di questo posto è che mi ha fatto ricordare la campagna di Ignazio e quella dell’Argentina, rappresenta l’unione dei nostri due mondi”, aveva svelato la sposa qualche tempo fa.
I testimoni di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e il ruolo di Santiago
Il sì è stato pronunciato all’aperto con rito civile. Ad officiare la cerimonia è stato un amico della coppia. Cecilia Rodriguez ha scelto come testimoni il suo miglior amico e il fratello Jeremias che sette anni fa ha visto nascere la storia d’amore tra “Chechu” e “Nacho” all’interno della casa del “Grande Fratello Vip”. Ignazio Moser ha voluto accanto a sé la sorella Francesca e il fratello Carlo. Belen Rodriguez ha fatto da damigella d’onore insieme a Deborah Togni, fidanzata di Jeremias Rodriguez, e a due amiche della sposa arrivate dall’Argentina. Santiago De Martino, nato dall’unione tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ha portato le fedi agli zii.
Ignazio Moser: “Nessuno mi completa più di te in questo mondo”
Durante la cerimonia nuziale, gli sposi hanno commosso i presenti con le loro dediche d’amore. “Sono sincero, mi ero scritto un discorso prima – ha svelato Ignazio Moser – Poi ti ho sentito dire che è da sfigati leggere il discorso. Quindi ho dovuto rivedere i miei piani (…) Iniziamo da ieri perché mi sembra ieri la prima volta che ti ho vista entrare al GF, in quella casa. Mi sembra ieri la prima volta che mi hai fatto sorridere (…) Mi sembra ieri la prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati (…) Nessuno mi completa più di te in questo mondo e mai mi completerà più di te. Ed è per questo vorrei chiederti se vuoi passare la tua vita con me e diventare mia moglie”.
Cecilia Rodriguez: “Voglio ringraziarti perchè mi hai accettato così come sono”
“Non mi sono preparata un discorso, ma da quando me lo hai chiesto ho iniziato a pensare a cosa dirti, cosa scrivere – gli ha fatto eco Cecilia Rodriguez – La verità è che non sono brava a scrivere, avevo pensato con Marco, che mi fa fare i compiti ogni tanto, ma non mi sembrava il caso che oggi mi mettessi a scrivere qualcosa perché siamo due persone che ci siamo sempre guardate negli occhi, abbiamo avuto il coraggio di dirci tutto quello che ci volevamo dire, nel bene e nel male. Ce ne siamo dette tante. Oggi voglio ringraziarti perché non mi hai voluto mai cambiare, mi hai accettato così come sono e penso che sia la dimostrazione d’amore più grande che possa esistere. Mi ami come sono, con i miei difetti e i miei pregi che sono tanti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gli invitati al matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser
La cena è stata accompagnata da uno show musicale che prevedeva il coinvolgimento di alcune violiniste. Guest star della serata il trapper Tony Effe che ha duettato con Belen Rodriguez sulle note di “Sesso e samba”. Tra gli invitati Andrea Damante, Giulia De Lellis, Patrizia Griffini, Antonia Achille, Nicola Ventola, Chiara Giuffrida e Aldo Montano. Spettacolare la wedding cake a quattro piani.