Cecilia Capriotti si sposa: “Era il mio sogno”. I dettagli delle nozze

Cecilia Capriotti si sposa: “Era il mio sogno”. Tutti i dettagli delle nozze a Panarea

Germana Bevilacqua

Cecilia Capriotti si sposa: “Era il mio sogno”. Tutti i dettagli delle nozze a Panarea

| 08/04/2025
Cecilia Capriotti si sposa: “Era il mio sogno”. Tutti i dettagli delle nozze a Panarea

4' DI LETTURA

Cecilia Capriotti si sposa. Fra tre mesi l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” dirà sì a Gianluca Mobilia, dopo quasi 10 anni d’amore e una figlia, Maria Isabelle. Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, l’attrice racconta del suo amore per il compagno e ammette di avere sempre sognato la proposta di matrimonio. Durante l’intervista, la padrona di casa fa una sorpresa alla sua ospite e annuncia il collegamento con il suo futuro sposo. Gianluca Mobilia, imprenditore siciliano nel settore dell’organizzazione di eventi, rivela: “Durante la proposta mi sono commosso, lei non ci credeva”. “No, ero disincantata – interviene lei -. Non aveva intenzione, mi diceva che per lui l’amore era stare insieme. Abbiamo avuto questa stupenda bambina, quindi era a posto così. Il mio sogno era di sposarmi. Mia mamma ci teneva, anche i miei parenti. Lui diceva di non credere nel matrimonio, che non era così fondamentale”.

La proposta è arrivata all’improvviso, come racconta lei: “Non ci credevo, è successo durante il lancio del bouquet del matrimonio di un nostro amico. Pensavo fosse uno scherzo, non ci ho creduto fino alla fine”. Cecilia Capriotti rivela poi che a convincere il compagno a chiederla in sposa è stata la figlia Maria Isabelle, nata nell’ottobre del 2016. “Lei chiedeva più volte perché il suo papà non mi avesse sposata – confida l’ex gieffina – e io rispondevo dicendo ‘perché non lo chiedi a lui?’. Per l’amore della bambina me lo ha chiesto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cecilia Capriotti, Gianluca Mobilia e Caterina Balivo (Foto Instagram)

Cecilia Capriotti si sposa: “Gianluca aveva adocchiato mia sorella. Io le ho detto ‘è mio'”

L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” racconta a Caterina Balivo del primo incontro con il suo futuro marito e di come sia subito scattata la scintilla. “Ero in vacanza con mia madre e mia sorella – ricorda -. Era un periodo in cui volevo stare da sola. Lui aveva adocchiato mia sorella. Io l’ho guardata e le ho detto ‘è mio’. Gianluca è un uomo d’altri tempi. Anche nel modo in cui mi ha corteggiato”. In un’intervista al settimanale “Chi”, l’imprenditore aveva rivelato come anche per lui si sia trattato di un colpo di fulmine: “Nonostante avessi già 39 anni allora non avevo mai convissuto. Poi, invece, ho notato questo suo desiderio di un rapporto che doveva essere serio, chiaro. Lei stava a Roma, io a Milano, alla fine le ho detto: ‘Vieni a casa mia e proviamo a stare insieme’, ci eravamo conosciuti ad agosto, a ottobre eravamo sotto lo stesso tetto”. Nel 2018 la showgirl ha partecipato a “L’Isola dei Famosi” quando la storia con l’imprenditore era già iniziata da un po’ di tempo. Gianluca Mobilia le ha proposto di avere un figlio, come racconta lui stesso in collegamento con Caterina Balivo: “Volevo diventare padre da tantissimo tempo. Mi sono sempre sentito pronto. Ho chiesto a Cecilia di avere un figlio prima che partisse per L’Isola dei Famosi”.

“Avevo firmato per L’Isola dei Famosi – aggiunge lei – lui non era d’accordo. Diciamo che sono rimasta incinta quella sera. Ho rimandato e sono partita un anno e mezzo dopo per il reality”.

Cecilia Capriotti e Gianluca Mobilia con la figlia (Foto Instagram)

“Mio padre è morto quando avevo due anni, non parlai fino ai cinque”

Nel salotto de “La Volta Buona” l’attrice e showgirl racconta anche del dolore per la perdita di suo padre quando aveva solo due anni. “Mia mamma è stata fortissima, ci ha cresciute da sola – confida –. Dopo la morte di mio padre per un caso di malasanità persi l’uso della parola. Non parlai fino a cinque anni”.  Un’infanzia segnata anche dal rapporto con il compagno di sua madre: “Aveva dei problemi. Era bipolare. La mattina era il mio Alberto, la sera diventava violento. Siamo state con lui 20 anni. Io e mia sorella sentivamo le urla. Nostra madre ha provato ad allontanarlo. Spesso arrivava la polizia. Non c’era neanche la legge per stalking. Mia madre ha cercato di proteggerci. Dopo vent’anni lo ha denunciato. Io non l’ho firmata. Non ero pronta a perdere anche lui. Ringrazio Dio per averlo perdonato. Lui è mancato un anno fa, era cambiato”. Tornando a parlare di nozze, la coppia rivela che si terranno il prossimo 5 luglio a Panarea, il luogo dove si sono incontrati ed è nato il loro amore.

Pubblicato il 08/04/2025 12:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965