04 Febbraio 2024, 11:30
7' DI LETTURA
“C’è posta per te” si conferma imbattibile sul piano ascolti. La puntata andata in onda sabato 3 febbraio ha tenuto incollati al video 4.649.000 spettatori con uno share del 31%. Tra le storie che hanno infiammato maggiormente i telespettatori quella di Enzo e Tiziana. Maria De Filippi ha sostanzialmente regalato al suo pubblico la versione “over” di “questa è la storia di un amore interrotto”. A chiamare la redazione del people show di Canale 5 è Enzo.
Un mese e mezzo fa, dopo sei anni di convivenza, Tiziana lo lascia nella convinzione che lui l’abbia tradita. Adesso i due vivono separati in casa. Enzo nega tutto ed è convinto che la compagna lo ami ancora. “È vero, ho fatto il cretino – spiega – ho fatto il piacione, ma non c’è nessun tradimento”. L’uomo racconta che Tiziana è sempre stata molto gelosa e che lui è stato addirittura costretto a chiudere i social per via delle sue scenate. La situazione precipita quando Enzo accetta un lavoro stagionale a Gardaland e lì conosce una collega con la quale si intrattiene spesso.
Tiziana inizia a sospettare di lui e assolda un investigatore privato che gli mette un gps sulla macchina. Ma non contenta, interviene personalmente. Convinta che il compagno si imboschi con la collega nel parcheggio di Gardaland destinato ai dipendenti, Tiziana mette un registratore sotto il sedile del passeggero. In una conversazione captata, si sente la voce della collega che dice: “Non far così che mi viene voglia…Non voglio nessuna relazione parallela, tu hai una compagna”. Enzo ammette di essere andato oltre ma giura e spergiura di non aver mai tradito Tiziana che arriva a telefonare al compagno di questa signora.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tiziana accetta l’invito e si presenta in studio. L’inizio non promette bene. “Maria, sono venuta per te”, sentenzia. Enzo prende la parola: “Ti ho detto che avrei fatto di tutto per riconquistarti ed eccoci qua. La mia vita senza di te è inutile, è finita. Mi manca addormentarci insieme, svegliarci insieme, fare la passeggiatina con Johnny, fare la spesa con te. Ho fatto lo stupido, ti ho fatto soffrire questi ultimi mesi e ti chiedo scusa qui davanti a tutti. Non ti ho mai tradito. Con questa ci sono state solo chiacchiere e nient’altro”. Tiziana racconta la sua versione dei fatti: “Lui dorme sul divano e ogni mattina mi porta il caffè. Voglio che lui se ne vada di casa e lui non si muove. Sono convinta che lui mi abbia tradito e non solo questa volta. Dice che sono gelosa di natura? Perché lui è così, aperto con tutte, chiacchiera. Quando cercava lavoro, gli ho detto di mettersi su Facebook ma lui chiedeva l’amicizia alle donne”.
Tiziana spiega il motivo per cui era contraria che Enzo accettasse un lavoro a Gardaland: “Alla nostra età mettersi a fare i turni di notte a me non andava. Lui diceva di stare bene lì, mentre ero a casa da sola la sera. Ho sofferto tantissimo, sono arrivata a un punto che lo vedevo che non era più lui. Ho preso un investigatore perché sono una che va sempre fino in fondo. E quello che non ha fatto l’investigatore ho fatto io. E quello che ho fatto io ha dato buoni frutti. Faceva pausa di tre ore, ho messo un registratore e loro due parlano di cose piccanti. Prima di scendere dalla macchina lui dice: ‘Smettila perché tu lo sai che la voglia è tanta’. Con le parole è bravissimo, mancano i fatti. Come potrei fidarmi ancora di una persona così? Come posso vivere così a quest’età?”.
“Trovo brutto ricorrere all’investigatore privato. Lo dico in generale”, commenta Maria De Filippi. “L’anno scorso ti ho perdonato con fatica. Ti darei legnate. Sarò cattiva ma è quello che ti meriti – sentenzia Tiziana – Ogni tanto mi capita di sbagliare e di fare da mangiare anche per lui. Per forza…è lì…cosa faccio? Lo faccio anche al cane che è l’amore della mia vita. Se voglio ne ho uno ogni sera ma io l’ho sempre amato. Ora non ho più nemmeno voglia di combattere. I nostri sogni sono finiti, li hai proprio frantumati. Se tu ogni volta che esci c’hai quella che ti crea emozioni…Le mie figlie lo odiano. Mi ami? Uno che ama una persona non va a cercarne un’altra”. “Tu lo ami ancora?”, chiede la conduttrice. “Io lo guardo e non lo riconosco più – ribatte Tiziana – Vedo una persona falsa, bugiarda. Avrei preferito non conoscerlo”. Maria De Filippi le chiede se vuole chiudere la busta, non una ma più volte. Tiziana divaga e prende tempo.
La storia va per le lunghe. Ad un certo punto, Maria De Filippi interviene in maniera più incisiva: “Sei sicura che vuoi chiudere la busta? Te l’ho chiesto dieci volte e non mi hai mai detto di sì. E’ lontano da me giudicare l’eventualità di una donna che sopporta un eventuale tradimento e decide di andare avanti. Non per lui ma fino a quando ne ha voglia lei. E per questo non è detto che ci starò tutta la vita o che sono cretina. Vuol dire semplicemente che faccio quello che ho voglia di fare. Perché non ho più 20 anni ma 54 e a 54 anni penso di aver visto tante di quelle cose che chi se ne frega se la signora Longari di Voghera dice: ‘Oddio, è stata tradita’”. Tiziana apre la busta pur professandosi ferita. Ma prima detta le sue regole: non vuole fare pace, insiste che Enzo se ne vada di casa e lo avvisa che dovrà faticare per riconquistarla. “È una roba strana”, è il commento ironico di “Queen Mary”.
La storia di Enzo e Tiziana ha letteralmente infiammato i social. Ecco alcuni commenti lasciati su X: “Eh, diciamo che la signora i suoi motivi per essere così ossessiva li ha…”, “Fratello salvati! Lei un pochino maniaca del controllo”, “Lei uguale a Chiara Ferragni da anziana”, “Tiziana potrebbe sapere cose su di noi che noi stessi ignoriamo”, “Nuovo livello di ansia sbloccato: livello Tiziana”, “Mmmm non so se l’abbia tradita o meno. Però fa troppo il galletto e di certo non si può vivere con la perpetua paura di essere tradite. Senza fiducia e serenità non c’è armonia di coppia”, “Lei sarà una maniaca del controllo, una gelosa patologica, ma di certo lui non la racconta giusta…relazione tossica per entrambi!!”, “Lei è un mito”, “’Lo prenderei a legnate’ e la gente ride. L’avesse detto un uomo sarebbe stata polemica. Che tristezza di donna”.
Ed ancora: “La signora la vorrei a Uomini e Donne”, “Beh ci sta la gelosia con un bono del genere”, “Lui la tradisce e la pazza è lei? State dicendo seriamente?”, “Onestamente credo che lei possa pretendere un uomo migliore”, “Vabbè ma Gardaland è il parco dei divertimenti… Si sa”, “Lui con lei palesemente per convenienza”, “Lui immaturo peggio di un bambino, ha una faccia da schiaffi che a menarlo si perde solo tempo……Lui continuerà sempre a tradire, è la sua natura, lei se non lo manda a fan**** significa che è troppo debole e deve avere la forza di sbatterlo fuori casa perché questo è irrecuperabile”, “Che delusione signora Tiziana, non doveva aprire”, “Un uomo così deve rimanere solo. Divertirsi quanto vuole senza vincolare una donna. Lei sprecata per lui, seria, leale, onesta e ferita”.
Pubblicato il
04 Febbraio 2024, 11:30