"C'è posta per te", Lucia non parla col figlio da sette anni

“C’è posta per te”, Lucia non parla col figlio da sette anni: “Ho detto ‘ti strozzo’ a mia nuora”

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, Lucia non parla col figlio da sette anni: “Ho detto ‘ti strozzo’ a mia nuora”

| 19/01/2025
“C’è posta per te”, Lucia non parla col figlio da sette anni: “Ho detto ‘ti strozzo’ a mia nuora”

5' DI LETTURA

Lucia scrive a “C’è posta per te” perché da sette anni, ovvero da quando ha litigato con sua nuora Samantha, non vede e non sente suo figlio Claudio. “Un giorno eravamo al telefono – racconta per bocca di Maria De Filippi – Samantha mi diceva che si sentiva sola e io presa dalla rabbia a un certo punto le dico: ‘Non trattare male mio figlio perché altrimenti dalla Sicilia prendo, vengo a Roma e ti strozzo’. Una frase sicuramente non bella ma detta in un momento di rabbia. Sta di fatto che lei da quel momento dice che non mi vuole più vedere e non vuole che io metta più piede in casa loro. Subito dopo mio figlio mi chiama e mi dice la stessa cosa: ‘Non ti posso perdonare per quello che hai detto a mia moglie e non ti voglio più vedere’. Sono sette anni che io provo in tutti i modi a contattarlo. Ho chiesto scusa in tutti i modi ma assolutamente niente”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria De Filippi (Foto da video)

“Mio figlio non è sceso in Sicilia neanche quando mi sono operata per un tumore”

Claudio ha lasciato la Sicilia a 18 anni e si è trasferito a Roma. Samantha non si è mai sentita accettata dalla suocera. Claudio non è tornato in Sicilia nemmeno quando la madre è stata operata per una neoplasia ai polmoni. Il figlio le ha comunicato di aver fissato la data del matrimonio, lei gli ha chiesto di spostarla perché non era ancora in forma ma lui non ha battuto ciglio. “Vado al matrimonio, spendo 3mila euro per il corredo e mi aspetto che mi dicano grazie ma nessuno mi dice niente – racconta ancora Lucia per bocca di Maria De Filippi – Torno in Sicilia, mia figlia deve essere operata, è un’operazione delicata e lo chiamo. Anche in quel caso lui non scende in Sicilia. Il giorno dell’operazione di mia figlia, sono in ospedale, vado su Facebook di mio figlio e vedo che sta nascendo mio nipote. Mi avevano avvisato che lei era incinta, però mi aspettavo un colpo di telefono il giorno della nascita. Non devo scoprirlo da Facebook. Lo chiamo arrabbiata e lui mi dice: ‘Non capisco perché dovevo avvisarti, non hai mai telefonato a Samantha per chiederle della sua gravidanza e non hai mai chiamato la consuocera’”.

Samantha (Foto da video)
Gianfranco Apicerni, postino di ‘C’è posta per te’ (Foto da video)

“C’è posta per te”, Lucia chiede al figlio e alla nuora di mettere da parte il rancore

Era Natale del 2017 quando suocera e nuora hanno litigato per telefono. Gianfranco Apicerni si reca a Fiano Romano per consegnare la posta a Claudio e a Samantha. Entrambi accettano l’invito e si presentano in studio. “Mettiamo da parte ogni rancore”, dice subito Lucia. Claudio sostiene che quella di non vedere sua madre sia una sua libera scelta: “Io non sono mai stato comandato da Samantha. La cattiveria che le ha detto mi ha ferito. Sono passati tanti anni, non mi ricordo il motivo per cui non ero presente quando è stata operata di tumore”. “Non è assolutamente vero che nessuno si è preoccupato della sua salute (…) – afferma Samantha – Io ho sempre sentito freddezza, un muro (…) una sorta di ostilità nei miei confronti (…) Lei non mi ha mai vista bene vicino a Claudio. Sembra che noi siamo i carnefici e lei la vittima”. “Io non penso che tu sia una carnefice, non capisco lui”, interviene Maria De Filippi.

La consegna della posta a Claudio (Foto da video)

Maria De Filippi striglia Claudio: “Tu stai sempre lì ad attendere che succeda qualcosa…”

“Claudio non rimane indifferente perché è la mamma. Però lui vuole che lei abbia un rapporto con me, con mio figlio – spiega Samantha – Mi ha chiesto scusa ma poi sono successe delle cose molto brutte nella mia vita e lei non c’è mai stata. Ho perso mia nonna, che era una seconda mamma, poi subito dopo mio papà si è ammalato gravemente ed è morto e mia suocera non c’è mai stata”. “Samantha, non discuto sul tuo comportamento perché penso che tu non abbia un rapporto di parentela stretta. Lei è la madre di tuo marito. Non capisco lui – ribadisce Maria De Filippi – Non capisco perché dal giorno in cui tua madre ha un cancro ai polmoni non vai giù in Sicilia a trovarla. Non capisco perché non vai giù quando tua sorella si ammala. Tu stai lì ad attendere che succeda qualcosa…l’apparizione della Madonna”.
LEGGI ANCHE: La figlia si innamora di una donna, Rosa a “C’è posta per te”: “Quella ti ha rubato il cuore”

Lucia (Foto da video)

“C’è posta per te”, Lucia nega di aver rifiutato la nuora: “Non ero gelosa”

“A me va benissimo se tu dici: ‘Io sono nato in una famiglia ben diversa da quella di Samantha, me ne sono andato via a 18 anni, ho avuto la fortuna di incontrare Samantha. Lei è la donna che amo, ha una famiglia che mi piace tanto e con cui sto bene. In questo mia madre diventa un intralcio se va a litigare con mia moglie’. Io questo lo capisco – sentenzia la conduttrice – È quando ti aspetti che tua madre abbia dei comportamenti diversi, quando tu medesimo non te li senti ne confronti di tua madre, che non capisco (…) Non troverai mai in tua madre la persona che vuole Samantha”. “Io non ti ho rifiutato, ero felice all’inizio – tiene a precisare Lucia – Non ero gelosa perché mi aveva portato via mio figlio ma lei non mi coinvolgeva (…) Io sono stata felice che mio figlio è entrato in casa tua ed è stato amato e accettato”. “In questi sette anni ti è mancata tua madre?”, chiede Maria De Filippi a Claudio. “Diciamo di sì”, replica lui. Dopo quasi un’ora di discussione, Claudio e Samantha aprono la busta e Lucia, tra le altre cose, promette che chiamerà la consuocera.

Pubblicato il 19/01/2025 16:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965