“C’è posta per te” non conosce rivali. La puntata del people show di Canale 5 andata in onda sabato 24 febbraio ha vinto ancora una volta la sfida dell’Auditel radunando davanti al video 4.659.000 spettatori con uno share del 31%. La puntata si è aperta con la “storia di un regalo”. Lorenza e Orazio hanno organizzato una sorpresa per la loro mamma rimasta vedova quando aveva 61 anni. Il regalo per Anna, questo il nome della donna, sono i tre ragazzi de Il Volo. Il padre di Lorenza e Orazio è scomparso nel 2017.
“Vorremmo far capire a mamma che papà non sarebbe felice di vederla soffrire”
“Dopo tanti anni è come se fosse morto ieri – spiegano per bocca di Maria De Filippi – Il dolore per la morte di papà noi lo portiamo nel cuore e non sparirà mai. Nostra mamma non riesce mai a godersi un momento di felicità. La frase che puntualmente dice è: ‘Non posso essere felice perché papà non è qui con me’. Mamma e papà si sono conosciuti quando erano giovanissimi, avevano 15 e 18 anni e da allora non si sono mai lasciati. Papà faceva il netturbino. Passeggiavano come due fidanzati, con la mano di uno appoggiata sulla spalla dell’altra. L’unica cosa che noi vogliamo è far capire a mamma che papà non sarebbe felice di vederla soffrire. Papà voleva mamma serena, piena di vita. Poi vorremmo dirle che noi non abbiamo più il papà e abbiamo tanto bisogno di lei. Perché Ignazio, Piero e Gianluca? Perché voi per lei siete come nipoti. Quando vi vede in televisione ci chiama e dice: ‘Ci sono i miei nipoti’”.
“Mamma, anche se sono padre e addirittura nonno io ho ancora tantissimo bisogno di te”
Il postino Marcello Mordino si reca a Catania per consegnare la busta ad Anna che accetta l’invito e si presenta in studio. “Se li conosco? Come no, sono la mia vita”, dice commossa alla vista dei figli. La prima a prendere la parola è Lorenza: “La nostra famiglia è stata sempre felice e unita grazie a te e a papà. Non ci avete fatto mancare nulla. Ci avete insegnato ad amare e a essere amati. Adesso mamma io vorrei che tu non ti sentissi in colpa perché papà ti voleva sempre felice. E tu devi ascoltare lui perchè glielo devi”. “Mamma, scusa se non sono stato bravo a colmare il vuoto che papà ha lasciato nel tuo cuore ma lui era speciale, era unico – le fa eco il fratello Orazio – Abbiamo un papà eccezionale ma anche una mamma fantastica, meravigliosa. Anche se sono padre e addirittura nonno, io ho ancora tantissimo bisogno di te. Oggi più di ieri. Ti voglio bene”.
Il Volo: “Non sapevano di avere un’altra nonna, oggi lo sappiamo”
Maria De Filippi racconta la storia d’amore di Anna e l’incontro con quello che sarebbe diventato suo marito sfociato in una fuitina. Anna non riesce a credere ai propri occhi quando in cima alla scalinata si materializzano i tre componenti de Il Volo. “Non sapevano di avere un’altra nonna, oggi lo sappiamo”, esordisce Gianluca Ginoble. “No, no, non è una nonna in comune, ho saputo che la signora ha una debolezza per me”, scherza Ignazio Boschetto. “Sei sempre stato il preferito delle nonne”, aggiunge Piero Barone.
Piero Barone: “Siete riusciti a trasmettere i valori ai vostri figli. È raro sentire queste storie”
Piero Barone prende la parola per complimentarsi con Anna e con la sua famiglia. “La vita frenetica non ci permette ai genitori di dedicare tanto tempo all’educazione dei figli ma guardandovi penso che ci sia ancora tanta speranza – afferma – Voi siete riusciti a trasmettere i valori e l’affetto ai vostri figli. È davvero raro sentire queste storie. Dovremmo fermarci a capire quali sono i piccoli gesti quotidiani che ti fanno capire cos’è la felicità”.
Ignazio Boschetto: “Anch’io ho perso il mio papà, l’amore non finisce mai”
“Anch’io ho perso il mio papà ma con mia madre abbiamo imparato che l’amore non finisce mai – svela Ignazio Boschetto – Anche se una persona va via, non è vero che non c’è più. Le persone che ci vogliono bene non vedono l’ora di vedervi felici. E solo se siamo felici noi, loro sono felici”. “Credo che in qualche modo noi ci siamo conosciuti da sempre. Siamo contenti di farti compagnia anche nei momenti di sconforto e darti quella forza in più che ti può permettere di affrontare le giornate”, dice Gianluca Ginoble.
Anna riceve in dono un pass per i concerti de Il Volo
“I miei figli lo sanno, quando ci siete voi si ferma tutto a casa. Tutti e tre mi fanno morire ma quando canta Ignazio io mi incanto”, confida Anna. I tre ragazzi de Il Volo regalano ad Anna un pass per andare ai loro concerti: “Decidi tu quale, se vuoi puoi venire anche in tour con noi in giro per il mondo”. “Poi ci cucini però”, aggiunge Gianluca Ginoble.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ignazio Boschetto: “Domanda importantissima: è arancino o arancina?”
“Domanda importantissima: è arancino o arancina?”, chiede Ignazio Boschetto tirando in ballo la disputa sicula che vuole che il rinomato street food a base di riso, pomodoro, carne e piselli (nella versione più tradizionale, ma presente in tante altre varianti) sia femmina e rotonda nella Sicilia occidentale e maschio e a punta nella Sicilia orientale. “Allora amore, è arancino. Non litighiamo – sentenzia ridendo Anna – A Palermo è arancina, a Catania si dice arancino. E siamo in pace tutti quanti”. “Io sono il tuo arancino allora”, chiosa Ignazio Boschetto.