05 Febbraio 2023, 10:11
6' DI LETTURA
Domenico scrive a “C’è posta per te” per riconquistare Graziana. I due stavano insieme da due anni. “C’eravamo lasciati da due mesi – racconta per bocca di Maria De Filippi – dopo 15 giorni l’avevo ricercata, ci eravamo rivisti, ci eravamo scoperti innamorati, eravamo anche stati insieme e io le chiedevo di uscire ma lei continuava a negare la sua presenza. A un certo punto ho pensato che dovessi dimenticarla e che mi potesse aiutare stare con un’altra ragazza. Ho dato un appuntamento in albergo ad una che avevo conosciuto su Facebook. Sono arrivato lì, le ho portato una rosa e sono stato con lei”.
Ma accade l’impensabile: “Quella sera questa ragazza fa una foto con me davanti allo specchio della camera d’albergo e la pubblica sui social di nascosto da me. Questa foto sta online due ore, quando me ne accorgo gliela faccio subito cancellare e penso che Graziana non se ne sia accorta. Ero pentito di quello che avevo fatto, avevo capito che non era servito a nulla e mai e poi mai volevo rischiare che Graziana lo vedesse. Invece lei l’ha visto. Quando la chiamo, mi insulta e da allora non mi vuole più vedere”.
Domenico spiega i motivi per cui la sua storia con Graziana è entrata in crisi fino ad arrivare alla rottura: “Quando ci conosciamo, siamo entrambi separati in casa ed entrambi genitori. Lei madre di tre figlie, io padre di una figlia. Dopo pochi mesi di frequentazione, decidiamo di vivere insieme. Graziana lascia il suo paese e viene a vivere a casa mia. Porta con sé due delle sue figlie perché la primogenita vuole rimanere a casa della nonna. I primi mesi è tutto perfetto, poi lei inizia a essere gelosa della mia ex moglie con cui lavoravo e sono sempre rimasto in buoni rapporti. Ogni giorno c’era una discussione, le sue figlie ci sentono litigare, sentono la mancanza dei loro amici e vogliono raggiungere l’altra sorella”.
“Così rimaniamo in casa solo io e Graziana – prosegue – Lei è sempre più nervosa, le mancano le figlie e non smette di essere gelosa della mia ex moglie. E’ convinta che col profilo comune a me e a lei io spii quello che fa la mia ex moglie. Cosa non vera. Graziana continua a chiedermi di trasferirmi nel paese dove abitano le sue figlie. Io continuo a dire ‘no’ e lei è convinta che io non mi voglia allontanare dalla mia ex moglie”. La verità di Domenico è un’altra: “Invece io continuo a dire ‘no’ perché mi sembra di fare il passo più lungo della gamba. Avevo già cambiato lavoro e se mi trasferivo e poi le cose fossero andate male avevo anche perso casa. Ad ottobre, la madre chiama Graziana e le dice che le sue figlie hanno bisogno di lei, che stanno iniziando a fare delle cose non giuste come tornare alle 3 di notte. Dinanzi al mio ennesimo ‘no’ al trasferimento, lei torna dalle sue figlie”.
Il postino Marcello Mordino si reca a Riposto, in provincia di Catania, per consegnare la busta. Graziana accetta l’invito e si presenta in studio. Domenico prende la parola in lacrime: “Ciao cuore, ti chiedo scusa per tutto il male che ti ho fatto. Lo so che non lo meritavi e che ti ho mancato di rispetto. Adesso mi sento un uomo fallito in amore. So che nei momenti in cui avevi bisogno di me, io sono stato lontano quando tu per me hai fatto di tutto. Per me hai lasciato la tua casa, il tuo paese, le tue figlie e io per te non ho fatto niente. Mi manca tutto di te. Non riesco più a vivere, ogni cosa mi porta a te. Ti chiedo perdono per averti tradito. Non vedo un futuro senza di te. Ti chiedo di darmi un’altra possibilità e ricominciare da zero. Nel frattempo, io mi trasferisco al tuo paese facendo a meno di tutte le cause che ci portavano ai nostri litigi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Maria, le cose non sono andate così – precisa subito Graziana – Ha detto un sacco di bugie saltando tutte le parti. Questa ragazza già c’era mentre io stavo insieme a lui. Puoi dire tutte le cavolate che vuoi ma già ce l’avevi. Dopo due giorni questa persona pubblica la foto, dopo un quattro giorni foto abbracciati insieme. Poi lo tagga addirittura su Facebook dicendo che da quando stanno insieme il sorriso di lei è migliorato. Lui risponde: ‘Anche per me è così’. In una notte? Meeeeehhhh…E’ bugiardo”. “E’ stata solo una notte e non ci conoscevamo prima”, assicura Domenico. “La cosa che mi ha fatto capire che non mi merita è che lui ha lasciato che questa persona postasse liberamente tutte queste cose su Facebook”, sentenzia Graziana. “L’ha fatto a mia insaputa. L’ha fatto apposta”, si difende l’uomo. “Ah sì? Statti con lei. Che c’aveva di speciale? Il fiocchettone?”, sbotta lei.
“No! Io non voglio stare con lei – ribatte Domenico – Se sono qui, è perché voglio stare con te e perché ho capito con chi voglio stare. Ho capito quanto tu sia importante”. Graziana mantiene il punto: “Se penso che avesse una relazione con lei? Certo! Ovvio! Ma da molto tempo. Io non posso essere la seconda scelta. Io sono rimasta ad osservare tutto lo schifo che stava facendo perché per me è uno schifo. E in una notte ti migliora anche il sorriso?”. “Ho sbagliato, sono veramente pentito di quello che ho fatto. Sono qui per chiederti scusa”, insiste Domenico. “E’ troppo tardi. Ora che cosa vuoi? Purtroppo ho perso la fiducia, non ti credo più”, ribadisce la donna. “Non mi arrendo. Sai quanto è difficile per me stare qui, a venire a dire davanti a tutti che ho fatto degli errori. Finché c’è amore non è troppo tardi”, risponde lui. Ma Graziana lo “gela”: “Da parte tua c’è amore”.
A quel punto interviene Maria De Filippi che chiede a Graziana: “Sei sicura che non provi più niente? Perché non sembra”. “Non ce la faccio, mi sento molto ferita, delusa – spiega la donna – Questi tre mesi sono stati molto difficili e lui dov’era? E’ finita”. “Stai meglio senza di lui?”, incalza la conduttrice. “Sì – replica Graziana – Non mi fido più, lo reputo bugiardo. Ho paura di prendermi l’ennesima delusione. C’è una spiegazione per la mia gelosia. Maria, puoi chiudere. Voglio vedere i fatti, non le parole. Sei stato tu a buttare in aria il nostro amore. Mi hai giurato sempre amore e poi sotto sotto…”.
Maria De Filippi non molla: “Tu hai ragione ma arrivati a questo punto chi glielo fa fare? Perché deve cercare te? Perché si deve trasferire?”. “Devo riflettere bene”, ribatte Graziana. “Quindi non è vero che non lo ami più – incalza la conduttrice – Se c’è un sentimento, vale la pena rischiare per quello che hai sempre voluto. Perché adesso sembra che tu lo possa avere”. Graziana decide di perdonare Domenico e apre la busta.
Pubblicato il
05 Febbraio 2023, 10:11