"C'è posta per te", Andrea tradisce la moglie dopo 23 anni d'amore

“C’è posta per te”, Andrea tradisce la moglie. Maria De Filippi: “Non piangere, sii uomo”

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, Andrea tradisce la moglie. Maria De Filippi: “Non piangere, sii uomo”

| 26/01/2025
“C’è posta per te”, Andrea tradisce la moglie. Maria De Filippi: “Non piangere, sii uomo”

8' DI LETTURA

Andrea scrive a “C’è posta per te” perché lo scorso luglio la moglie Roberta lo ha lasciato dopo 23 anni di matrimonio e la nascita di due figli dopo che lui ha ammesso di esserle stato infedele. L’uomo ha tradito la consorte due volte con la stessa persona. La prima volta dal 2018 al 2019 e la seconda dal 2022 al 2024. “Roberta è stata la mia prima volta, la mia prima ragazza, l’ho conosciuta sul pullman quando facevo la scuola media”, racconta per bocca di Maria De Filippi. Nel 2016 Andrea viene colpito da un grave lutto: suo padre muore nel giro di due mesi per un brutto tumore.

Maria De Filippi (Foto da video)

“C’è posta per te”, Andrea ha conosciuto l’amante su Facebook

“Quando muore mio padre muore anche una parte di me – spiega Andrea – Mi sentivo solo ed è proprio in quel periodo che andiamo a vivere da mia suocera. Avevo fatto un mutuo e dopo tre mesi ci avrebbero dato la casa. In quei tre mesi la nostra intimità va a farsi benedire. Inizio a sentirsi sempre più solo e a pensare che niente abbia più senso, glielo dico ma si va avanti comunque. Nel 2017 quella donna che era semplicemente una conoscenza su Facebook diventa importante. Cominciano i contatti telefonici. Nel 2018 inizio a vederla e iniziano anche i contatti fisici. Non ho mai messo in dubbio il mio matrimonio, tantomeno mia moglie. Quando comincio a pensare che questa storia possa compromettere il mio matrimonio, decido di lasciare questa donna e di ritrovare l’armonia con mia moglie”.

Marcello Mordino, postino di ‘C’è posta per te’ (Foto da video)

Andrea temeva che l’altra donna raccontasse tutto a Roberta

Per due anni tutto fila liscio. Nel 2021 Andrea inizia a lamentarsi del fatto che la moglie si occupi solo dei figli e per l’ennesima volta glielo fa presente. In quell’occasione dice a sua moglie: “Inizio a pensare che amo solo la mia famiglia ma non so più se amo te”. L’altra donna si fa viva, lui le riapre la porta e comincia una vera e propria relazione con tanto di menzogne a Roberta. Andrea afferma di aver detto a questa donna di non voler mettere a repentaglio il suo matrimonio e che ama sua moglie. L’amante sembra capirlo ma poi Andrea si rende conto che non le andava bene che fosse sposato e che voleva rovinare il suo matrimonio. Andrea comincia ad avere paura che possa andare da Roberta a dirle la verità. Quindi decide di andarsene di casa e va a stare da sua madre. Pensava che l’amante si sarebbe calmata vedendo che aveva lasciato sua moglie e nel frattempo lui avrebbe trovato il modo di lasciare l’altra donna. Dalla madre sta per un mese, poi la moglie lo chiama e gli dice: “O torni o ti lascio”.

La consegna della posta a Roberta (Foto da video)

L’amante citofona a Roberta e pubblica sui social le foto che la ritraggono con Andrea

Andrea torna a casa, ritrova la serenità con la moglie e lo scorso giugno lascia l’altra. L’amante sparisce per un po’, poi un giorno lui esce per andare a lavorare e se la ritrova sotto casa. Lei dice: “Sto facendo un giro, che problema c’è”. Lui va a lavorare ma dopo un po’ la moglie lo chiama e gli dice: “Continua a suonare il citofono, vado a chiedere chi è e nessuno mi risponde”. Andrea torna a casa, convince l’altra ad andarsene e il giorno dopo decide di dire tutta la verità alla moglie e ai suoi figli. Dopo due giorni se ne va di casa. Da allora tenta di riappacificarsi con Roberta. Nel frattempo, l’ex amante non fa altro che pubblicare sui social foto di lui e lei che appartengono al passato. L’altra ha detto a chiare lettere ad Andrea: “Quello che sto soffrendo io, soffrirà tua moglie”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea (Foto da video)

Andrea in lacrime a “C’è posta per te”: “Non ho mai pensato di lasciarti”

Il postino Marcello Mordino consegna la busta a Roberta che accetta l’invito e si presenta in studio. Andrea scoppia subito in lacrime. “Sono qui per chiederti scusa per tutto il male che ti ho fatto – dice – Ho deluso te e i nostri bambini. Quando ti vedo stare male e piangi, il mio cuore si distrugge perché so che sono io la causa. Non ho mai pensato di lasciarti. Il mio posto è accanto a te e ai nostri figli. Ho pensato di avere bisogno di altro per essere felice ma quando mi hai lasciato e ti ho perso, ho capito che la mia felicità era tutto quello che avevamo costruito insieme. Ho sbagliato ad essere convinto che tu ci fossi sempre”.

Roberta: “Lui sa che ho rincorso per oltre 30 anni l’amore di mio papà”

“Non è tradimento ma una relazione – replica Roberta – Lamenta che non gli davo attenzioni? Ho smesso di fare la sua mamma e ho cominciato a trattarlo per quello che era. Non ero la sua mamma, non era uno dei miei figli e non dovevo dargli le stesse attenzioni. Le attenzioni erano cambiate, non è che non ne ho mai avute per lui. Sa che mi sono annullata per tutti e tre. Per i miei figli ci sta, ad oggi per lui no. I miei figli sono la mia vita, ho scelto di metterli al mondo e di crescerli. Ho fatto tante rinunce per loro. Ognuno fa la mamma come meglio crede, sicuramente ho esagerato, però avevo bisogno di esserci. Lui sa la mia storia, come sono cresciuta, che ho rincorso per oltre 30 anni l’amore di un papà che non mi è mai arrivato. Per me la famiglia è la cosa più importante e volevo che i miei figli conoscessero l’amore grande. Se ce l’ho fatta? Me lo auguro”.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Non lo credevo capace di tradirmi. Non sono tonta ma con lui divento cretina”

“Mi ha detto tante bugie ma non avevamo mai interrotto i rapporti – continua Roberta – Ora so la verità e mi sono liberata di un peso enorme. Mi ha sempre addossato la responsabilità di qualsiasi cosa. Io mi sono presa tutte le colpe, lui non si è mai preso una responsabilità. Sono sempre io quella che non va bene, quella che deve cambiare. Io ho sempre saputo di non essere così tanto sbagliata, nonostante abbia tantissimi difetti. Se sospettavo che ci fosse un’altra? No, non lo credevo capace. Avevo un livello di stima, una fiducia…avrebbero potuto dirmelo 10mila persone ma non ci avrei creduto. Non sono tonta, però con lui ho sempre perso tutte le mie forze. Con lui divento cretina”.

“L’altra non mi ha mancato di rispetto, la colpa è di mio marito, io sono sposata con lui”

Roberta ride dinanzi al racconto dell’altra che le citofona a casa: “Fai la splendida, citofoni e poi non rispondi? Che ci sei venuta a fare? Ci ho parlato con questa persona perché sono rimasta lucida dal momento in cui me l’ha detto fino ad oggi. Ce l’ho ben chiaro che lei non mi ha mancato di rispetto, la colpa è di mio marito, io sono sposata con lui. Però sono anche del parere che ognuno sceglie chi vuole essere nella vita. Ho cercato anche di tutelarla questa persona anche se ha poco tatto. Abbiamo due figli adolescenti che sui social ci vivono. Ho fatto di tutto per proteggerli ma ho detto loro la verità”.

Andrea e Roberta (Foto da video)

“Felice che Andrea sia il papà dei miei figli, è proprio come avrei voluto che fosse mio padre”

Maria De Filippi sposta l’attenzione sulle cose belle che la coppia ha vissuto in 23 anni. “È un papà meraviglioso – ammette Roberta – sono felicissima che sia il papà dei miei figli perché è proprio come avrei voluto che fosse mio padre. Fino a che le cose andavano bene, è stato il compagno di vita dei sogni. Quando piange è sincero, lo conosco come le mie tasche. So che quando è andato via è stato malissimo. Ci sono tanti momenti in cui mi manca in casa. Però in questi anni ho imparato anche a sentirmi sola e quindi tanti vuoti non li sento”. “Non credo di essere pronta a farlo tornare a casa, mi ha mancato troppo di rispetto – sentenzia Roberta – Sa quanto sono buona e se ne è approfittato. Ha fatto un macello. Questa cosa che è successo ha alzato una barriera che in questo momento non mi consente di sentire nessun tipo di emozione. Voglio pensare un po’ a me, non l’ho mai fatto. Tu vuoi tante attenzioni tutte per te come i bambini capricciosi, ma dei miei momenti ti è mai interessato?”.
LEGGI ANCHE: “C’è posta per te”, l’inaspettato epilogo della storia della coppia siciliana: “Non ci si crede”

Roberta apre la busta ma lancia un avvertimento al marito

“Quello che dice è: ‘Quando saremo a casa cerca di essere il mio uomo, non un figlio’”, fa presente Maria De Filippi ad Andrea. “La prima cosa che fai…io mica chiamo Maria – lo avvisa Roberta – Diventa grande e comincia a prenderti le tue responsabilità”. “Ti prometto che ogni giorno sarà speciale insieme a te”, ribatte Andrea. “Non promettere”, dice Roberta prima di aprire la busta. I due si abbracciano ma lui scoppia in un pianto incontrollato. “Scusami, non lo faccio più”, afferma. A quel punto Maria De Filippi lo striglia: “Andrea, sii uomo e non piangere. Basta”. La terza puntata del nuovo ciclo di “C’è posta per te” ha vinto la sfida degli ascolti conquistando 4.461.000 spettatori con uno share del 29.7%.

Pubblicato il 26/01/2025 13:36

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965