Alessandro e Lina sono i protagonisti della prima “storia di un amore interrotto” della 28esima edizione di “C’è posta per te” che ha preso il via sabato 11 gennaio in prima serata su Canale 5. Alessandro contatta la redazione del people show di Maria De Filippi per Lina: “E’ la donna che amo e che due mesi fa, dopo cinque anni di fidanzamento, mi ha lasciato perché ha scoperto che scrivevo ad un’altra. Non ha più fiducia in me e mi lascia perché è la seconda volta che capita con le stesse modalità”. La relazione tra Alessandro e Lina è stata caratterizzata da alti e bassi. “Ci sono stati due momenti in cui eravamo molto lontani – racconta il giovane per bocca di Maria De Filippi – Nell’ultimo ci eravamo persino lasciati. Quando ho scritto a questa ragazza, io e Lina non stavamo più insieme. Quello che Lina non capisce e che io con questa ragazza sarei potuto uscire mentre invece scelgo di non uscirci perché amo lei. Tutte le volte tra me e questa ragazza e quella di prima non c’è mai stato alcun contatto fisico”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Vorrei fare la doccia con te”, il messaggio h0t intercettato da Lina
Quando ha conosciuto Lina, Alessandro aveva 28 anni, era reduce da un matrimonio ed era padre. “Ero in un periodo particolare della mia vita, volevo divertirmi, fare il pr nelle discoteche, non volevo neanche trovare un lavoro – spiega – Conoscere lei mi riporta sulla retta via, mi fa ritornare ad essere il padre che sono attualmente e mi fa anche cercare un lavoro. Una volta trovato, chiedo a Lina di sposarmi con tanto di proposta di matrimonio davanti alla famiglia ma lei mi dice di no perché non avevo un contratto a tempo indeterminato e diceva che non c’erano delle basi solide per iniziare una vita matrimoniale. Ci rimango male, penso che Lina non mi ami ma andiamo avanti. Nel 2022 sul lavoro conosco una ragazza simpatica, gentile, e iniziamo a scriverci. Mentre sono a casa, mi arriva un suo messaggio su Whatsapp in cui dice: ‘Vorrei fare la doccia con te’. Io rispondo: ‘Anch’io…2 o 3’”. Lina fa irruzione in casa e gliene dice di tutti i colori. Aveva clonato il Whatsapp di Alessandro sul suo computer e letto tutta la conversazione. Lina urla, gli dice che le ha rovinato la vita, discutono, ma in quel caso lo perdona.
Lina “gela” Alessandro inviandogli un selfie che la ritrae con l’altra
A quel punto, però, inizia un periodo infernale. Alessandro non può uscire di casa se non per andare al lavoro, non può andare in palestra, se esce deve chiamare e dire dov’è e il suo cellulare è controllato giorno e notte. I due continuano a litigare. Nell’estate del 2024, in un momento difficile della loro relazione, Alessandro va in uno stabilimento balneare, conosce una ragazza e inizia a chiacchierare con lei. Si scambiano il numero di cellulare e iniziano a scriversi. Lui decide di lasciare Lina e chiede all’altra di uscire. Poi fa dietrofront. Venuto a sapere che Lina sarebbe andata ad un concerto con degli amici, viene colto da un attacco di gelosia, la chiama, i due si vedono e ritornano insieme. Peccato che un giorno Lina va a vedere le ricerche salvate su Instagram, scopre che lui aveva cercato questa ragazza e chiede ragguagli.
Nel corso di un interrogatorio serrato, lui mente per paura. Poi scrive a questa ragazza pregandola di non dire alla sua fidanzata che si erano scritti e visti qualora lei l’avesse contattata. Tuttavia, Lina aveva già trovato questa ragazza, l’aveva già contattata e vista, si era fatta gli screenshot di tutti i messaggi tra loro. Un giorno, Lina invia ad Alessandro un Whatsapp dove lei e questa ragazza sono insieme in un selfie. Lina lo lascia, Alessandro prende un anello e, davanti al padre di Lina, fa una proposta di matrimonio e lei risponde di no. Lui si presenta sotto casa con uno striscione con scritto “ti amo” e incrocia Giuseppe, il padre di lei, che lo manda via dicendogli: “Quando ti comporterai da uomo, ti farai vedere”.
Lina a “C’è posta per te”: “Che poi parlava con una ‘bambina’, lui 33 anni, lei 19”
Il postino Andrea Offredi consegna la posta a Monte di Procida sia a Lina che a Giuseppe ed entrambi accettano l’invito e si presentano in studio. Alessandro prende la parola e ammette di aver rovinato tutto. “Senza di te non riesco a vivere. Tu per me sei unica, mi dispiace di averti mentito”, dice a Lina. Poi si rivolge a Giuseppe: “Tu mi hai accolto in casa tua come un figlio. Sai che i miei genitori stanno lontano e grazie a voi e all’amore che mi avete dato ho sentito meno la loro mancanza. Sono padre pure io di due bambini e posso capire come ti sei sentito quando hai visto tua figlia soffrire per colpa mia. Spero che un giorno potrai perdonarmi”. “Penso che quando una persona si lascia, deve prendersi del tempo – commenta Lina – Non puoi fare il cretino con un’altra dopo due giorni, sapendo poi che in passato l’hai già fatto (…) Non è vero che non poteva uscire più di casa”. “Il mio cellulare non veniva controllato?”, chiede Alessandro. “Certo, io te lo controllo il telefono – ammette la giovane – e ho fatto pure bene (…) Che poi parlava con una ‘bambina’, lui 33 anni, lei 19”.
“Sono innamorata ma come faccio a fidarmi di lui? Chissà quante cose non so”
Alessandro si prendere le sue colpe ma invita Lina a fare anche lei mea culpa: “Io ho sbagliato sicuramente (…) Tu mi hai cambiato la vita, mi hai reso un uomo migliore, un padre presente per i miei figli, cosa che non ero prima. Se dopo cinque anni sono arrivato a dire ‘basta’ vuol dire che la nostra relazione era agli sgoccioli”. “Il selfie con l’altra gliel’ho mandato come buongiorno”, svela Lina. “Per me può pure tornare ma deve fare l’uomo – interviene Giuseppe – Altrimenti finiamola qui. Dipende da lui. Io devo sapere mia figlia in che mani sta”. “Cosa provo? Beh, io sono innamorata di lui – ammette Lina – Però è difficile. I primi tre anni mi fidavo tantissimo di lui, per me era libero di fare ciò che voleva. Come faccio a fidarmi di lui? Non voglio un uomo che alla prima difficoltà scrive ad un’altra. Se un domani ci sposiamo, che fa? Come fa a parlare di un matrimonio, di una convivenza? Sono cose importanti. Io non mi fido proprio. A 33 anni io mi aspettavo altro da te, mi aspettavo una persona matura. Chissà quante cose non so”. “Non penso, perchè è così tonto che tiene tutto”, sottolinea Maria De Filippi.
LEGGI ANCHE: Dopo le corna virtuali con una siciliana, chiede perdono alla moglie in tv
“C’è posta per te”, Lina perdona Alessandro e apre la busta
“Io lo amo ma ho rabbia nei suoi confronti – spiega Lina – Ogni volta fa sempre questo e non me lo merito”. “Se lo ami, dattela questa opportunità”, è il consiglio della conduttrice. Lina “fulmina” Alessandro: “Io do valore a tutto, lui è troppo superficiale”. “Io ho dato sempre valore a quello che hai fatto per me e lo sai”, precisa Alessandro. “Gliel’ho detto già dal primo anno: ‘Fai ciò che vuoi ma non sbagliare con me e non mi mancare di rispetto’”, confida Lina. “Due errori non possono cancellare tutto il bene che c’è stato e l’amore che ci siamo dati”, incalza il giovane. “Chi ama non sbaglia”, sentenzia Lina prima di mettersi una mano sul cuore e decidere di aprire la busta. La sua scelta ha diviso il pubblico a casa. I telespettatori hanno premiato il ritorno di “C’è posta per te”. La prima puntata del nuovo ciclo si è scontrata con un altro ritorno, quello di “Ora o mai più” su RaiUno ma non c’è stata partita. Il people show di Canale 5 ha conquistato 4.833.000 spettatori con uno share del 31.3%. Lo show della rete ammiraglia della Rai condotto da Marco Liorni ha radunato davanti al video 2.693.000 spettatori pari al 18.2% di share.