Tra i tanti programmi che venerdì 31 maggio hanno chiuso i battenti per la pausa estiva c’è anche “La volta buona” che ha segnato il ritorno di Caterina Balivo alla conduzione di un programma Rai quotidiano nella fascia oraria che fu di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone. Congedandosi dal pubblico, la conduttrice campana si è limitata ad augurare a tutti una buona estate. Un saluto molto generico che ha alimentato per qualche minuto il mistero sulla sorte della trasmissione di RaiUno che per risollevare gli ascolti non rosei si è trovata anche a trattare casi di cronaca mentre su Rai2, alla stessa ora, Milo Infante faceva lo stesso. Una sovrapposizione che ha fatto più volte saltare i nervi al conduttore di “Ore 14”. In realtà, al termine della trasmissione, sul videowall è apparsa la scritta: “Ci vediamo a settembre”.
Tensioni tra la conduttrice e il gruppo autoriale?
A settembre del 2023, in apertura della prima puntata de “La volta buona”, Caterina Balivo aveva fatto un discorso piuttosto strano che aveva fatto ipotizzare che i rapporti con gli autori del programma non fossero proprio idilliaci. “Ho un gruppo di lavoro fantastico, che non amo ancora, loro non ameranno me, o mi ameranno, non lo so come andrà”, aveva detto. A distanza di otto mesi, a quanto pare, la scintilla non è scattata. Durante l’ultima puntata, infatti, Caterina Balivo se ne è uscita con una frase suonata come una frecciatina nei confronti della sua squadra. “Niente, 180 puntate non sono servite a niente. Né per te né per tante altre persone. Neanche per me”, ha detto dopo che Fabrizio D’Alessio è stato “bacchettato” dal dietro le quinte in riferimento alla posizione che doveva assumere in favore di telecamere.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il ringraziamento ad Angelo Mellone
Mentre scorrevano i titoli di coda, Caterina Balivo ha ringraziato la Rai e il direttore dell’Intrattenimento Daytime Angelo Mellone “che ci ha fatto lavorare in autonomia, sempre, permettendoci anche di sbagliare”. La conduttrice ha rivolto un saluto specialealla produttrice Marina Morbiducci che al termine di questa stagione va in pensione.