10 Gennaio 2024, 17:22
2' DI LETTURA
Caterina Balivo ospita Michele Cucuzza nel salotto de “La Volta buona”, il programma che conduce ogni giorno in diretta su RaiUno dalle 14 in poi. L’occasione sono le celebrazioni in occasione dei 70 anni delle trasmissioni Rai e Michele Cucuzza interviene in veste di ospite per raccontare la sua personale esperienza nella tv di Stato. Nel corso della chiacchierata parte un collegamento con l’inviata del programma, Rosanna Cacio, che si mostra seduta sul divano di un salotto. L’idea è di intervistare una sostenitrice di Michele Cucuzza, ma la conduttrice Caterina Balivo trova familiare la location. “Dove mi trovo?”, chiede l’inviata alla conduttrice. “Mi sembra il salotto di mia suocera”, risponde Caterina Balivo strabuzzando gli occhi.
In effetti la sorpresa è doppia perchè la signora Mirella è una grande fan di Michele Cucuzza ma anche la mamma di Guido Maria Brera, marito della padrona di casa. Caterina Balivo era convinta che avrebbe avuto sua suocera ospite in studio, ma la signora Mirella ha organizzato tutto da casa sua.
L’inviata non perde occasione per inscenare una gag e chiede all’anziana un giudizio sul look della nuora. La signora Mirella non ci pensa un attimo e sentenzia: “Oggi è vestita un disastro, mi dispiace”. In studio le parole della signora, che non si ferma qui, suscitano stupore e ilarità. La suocera della conduttrice sorride e aggiunge che il giorno prima era vestita pure peggio. “Ma non è colpa di nessuno, non c’è nessuna costumista. Li scegli te i vestiti”, affonda il colpo la signora Mirella. A quel punto, l’imbarazzo è quasi ingestibile. La conduttrice con ironia cerca di salvare il salvabile e chiede: “Non le piace nemmeno la gonna? E’ double face”.
Ma la signora Mirella incalza: “Forse hai sbagliato camicetta, hai sbagliato l’abbinamento… no no va bene, può andare bene, te stai sempre bene… Mica ti voglio perdere, per carità”. “Non le piace niente, forse è l’abbinamento che è sbagliato. Minigonna viola e camicia fantasia con tanti colori vivaci”, aggiunge Caterina Balivo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’inviata cerca di riportare al centro dell’attenzione il vero motivo del collegamento, cioè la stima della signora Mirella per Michele Cucuzza. “Michele Cucuzza prima di tutto è un bell’uomo – sentenzia l’anziana -. Ha una cosa in più, una freschezze e la capacità di intervistare senza mai prevaricare i suoi ospiti. Si perdeva un po’, era un artista, era capace anche di sognare, di entrare nell’animo delle persone che intervistava”. Michele Cucuzza ringrazia la signora Mirella che aggiunge: “Non era come i giornalisti di oggi che hanno sempre fretta, hanno l’ansia, danno pochi minuti per una risposta. Io l’apprezzavo moltissimo, ma l’apprezzavano in molti quest’aspetto”.
Caterina Balivo in chiusura di collegamento chiede alla suocera: “Com’è vestito Michele Cucuzza?”. L’anziana risponde senza indugio: “Lui è un signore, veste sempre bene!”.
Pubblicato il
10 Gennaio 2024, 17:22