07 Maggio 2021, 12:53
2' DI LETTURA
Boom di ascolti per i programmi Rai che stanno seguendo gli aggiornamenti su Denise Pipitone. Il caso della bambina scomparsa da Mazara del Vallo, in Sicilia, tiene la famiglia e l’Italia intera con il fiato sospeso da 17 anni.
Secondo un’indiscrezione lanciata dal sito “Vigilanza Tv” che fa riferimento ad una “segnalazione arrivata da viale Mazzini”, Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto?”, sarebbe imbufalita con Alberto Matano, al timone de “La Vita in Diretta”.
La Sciarelli “si sarebbe lamentata duramente con l’ad Rai Fabrizio Salini riguardo ‘La Vita in Diretta’”. Le rimostranze della conduttrice “riguarderebbero il trattamento del caso Pipitone da parte del programma pomeridiano condotto da Alberto Matano sulla rete ammiraglia”.
In particolare, Federica Sciarelli “avrebbe rivendicato duramente con Salini il proprio approccio giornalistico asettico e privo di scandalismi, a differenza di quello di Matano che mira invece alla spettacolarizzazione del caso, forse perché in competizione con Barbara D’Urso nella stessa fascia oraria”. Sarà vero?
Mercoledì 5 maggio la puntata di “Chi l’ha visto?”, che si è aperta con un collegamento dalla piazza di Mazara del Vallo dove era in corso una manifestazione per Denise Pipitone nel giorno dell’ispezione da parte dei carabinieri della casa dove 17 anni fa abitava Anna Corona (LEGGI QUI), ha registrato un exploit sul piano degli ascolti registrando il 13.5% di share e battendo “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” su RaiUno, fermo al 12.9%. Sempre mercoledì 5 maggio, la puntata de “La Vita in Diretta” quasi interamente dedicata a Denise Pipitone ha toccato il 21.1% di share.
Pubblicato il
07 Maggio 2021, 12:53