07 Novembre 2023, 20:14
2' DI LETTURA
Carolyn Smith è stata ospite di Francesca Fialdini per un’intervista nel corso di “Da noi… a ruota libera” su Rai1. La coreografa e presidente di giuria di “Ballando con le Stelle” si è raccontata a 360 gradi e ha inevitabilmente affrontato il tema del tumore contro il quale combatte dal 2015. Carolyn Smith negli anni ha scelto di condividere anche via social la sua battaglia. Ha raccontato i momenti più difficili, ogni volta che il male si è ripresentato, la ricerca di una forza interiore che non le è mai mancata, per ricominciare ogni volta a combattere. La scelta di raccontarsi l’ha spiegata a Francesca Fialdini: “C’è un grande tabù in Italia sull’argomento. Molte donne famose si nascondevano oppure evitavano l’argomento. Invece io, scozzese, abituata con la mia famiglia a parlare di tutto, anche di malattie gravi, ho pensato che potesse essere anche utile per altre donne parlarne”.
Carolyn Smith ha sempre parlato con affetto e gratitudine dell’amica Milly Carlucci: “Lei è il mio sostegno – ha sottolineato – mi ha salvato la vita”. I momenti difficili non sono mancati: “Se voglio piangere, mi isolo piango un po’ – ha svelato – e poi mi rimetto in marcia. All’intruso dico: ‘Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine. La tua’”. Parole che hanno fatto emozionare anche la conduttrice. Milly Carlucci ha ricambiato l’affetto di Carolyn Smith e le ha inviato un videomessaggio dicendo: “Carolyn, tu sei la nostra regina, potrei dire imperatrice, ‘partner in crime’ in questa bellissima avventura che è ‘Ballando con le stelle’. Non mi stanco mai di dirlo: Ti voglio tanto bene, ti stimo immensamente, sei una parte importante della mia vita e del mio cuore. Carolyn forever”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Otto mesi fa la coreografa ha scoperto che il suo male era tornato per la terza volta. “Questa volta è stato leggermente diverso dalle prime due volte in cui ero più incosciente – ha spiegato, intervistata da Bruno Vespa – Invece questa volta ero cosciente di quello che stavo facendo. Mi hanno già avvisato che con questo nuovo farmaco che è abbastanza tossico mi sarebbero caduti i capelli. Allora meglio prevenire, rasandoli”. Poi ha aggiunto: “Mentre faccio questo percorso, voglio aiutare altre persone che sono nella mia stessa situazione a capire il valore della vita, del tempo. Non bisogna mai perdere un’opportunità”. Al termine dell’intervista con Francesca Fialdini, Carolyn Smith ha mandato un messaggio a tutte le donne che come lei ogni giorno affrontano il calvario della malattia: “Io sono una combattente, se ho un problema penso alla soluzione. Da otto anni il tumore si nasconde e poi torna. Ma se mi concentro su questo perdo tempo, che per me è ancora più prezioso. A volte mi sento stanca, ma mi aiutano i miei tre cani. Mai vergognarsi della malattia, ma combattere”.
Pubblicato il
07 Novembre 2023, 20:14