“L’intruso è tornato. Per la terza volta”. Carolyn Smith si prepara ad affrontare una nuova battaglia contro il tumore al seno con cui lotta da otto anni. Il calvario è iniziato nel 2015. Poi nel 2016 un intervento chirurgico e dei cicli di cure conclusi nel 2017. A gennaio del 2018, una recidiva. E poi via via sino a oggi. Adesso la ballerina e coreografa britannica ha la forza di chiamare l’intruso con il suo nome: cancro.
Carolyn Smith si rade i capelli in tv
Come mostrato in un filmato andato in onda all’inizio di “Cinque Minuti”, la striscia serale di Bruno Vespa su RaiUno, Carolyn Smith si è tagliata i capelli prima di perderli. La presidentessa di giuria di “Ballando con le stelle” è apparsa affranta e commossa durante l’operazione di rasatura. “Questa volta è stato leggermente diverso dalle prime due volte in cui ero più incosciente – ha spiegato a Bruno Vespa – Invece questa volta ero cosciente di quello che stavo facendo. Mi hanno già avvisato che con questo nuovo farmaco che è abbastanza tossico mi sarebbero caduti i capelli. Allora meglio prevenire, rasandoli”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ero dispiaciuta mentre mi tagliavano i capelli”
“Mentre mi tagliavano i capelli ho provato un po’ di dispiacere perché aspetto sempre quelle magiche parole: ‘E’ finita qua’ – ha confessato – Spero che questo nuovo farmaco riesca a uccidere quest’intruso. Spero sia il farmaco giusto per me”. “Se mi sono affezionata all’intruso? Non tanto – ha aggiunto – Però mentre faccio questo percorso, voglio aiutare altre persone che sono nella mia stessa situazione a capire il valore della vita, del tempo. Non bisogna mai perdere un’opportunità”.
“Mio marito è sempre al mio fianco ma ha più paura di me”
In tutti questi anni, Carolyn Smith non ha mai perso una puntata di “Ballando con le stelle”. A proposito dei suoi compagni di avventura ha detto: “Mariotto è matto, però gli voglio bene. Milly (Carlucci, nr.) per me è come una sorella, è la regina”. La ballerina e coreografa britannica può contare anche sul sostegno e sull’amore del marito, il coreografo e ballerino Tino Michielotto. “È sempre al mio fianco, anche se ha più paura di me”, ha rivelato.
“La mia battaglia è cominciata l’8 marzo”
Dopo la breve intervista a Bruno Vespa, Carolyn Smith è apparsa sui social e si è rivolta ai suoi follower. “Ciao a tutti e tutte – ha detto in una clip – Come si vede, ho un nuovo look totale dovuto alla necessità a ricominciare il nuovo percorso oncologico. Quale giorno speciale per cominciare? 8 marzo la festa delle donne. La giornata significativa della forza femminile. Come sempre affronto questo nuovo percorso con positività, grinta e un bel sorriso anche se devo ammettere che un po’ di fragilità… ci sta, sono anche umana ogni tanto. Buona serata a tutti, per una volta mi riposo, è stata una settimana impegnativa”.