18 Marzo 2024, 18:21
4' DI LETTURA
Carolina Marconi è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” insieme alla madre Soraya nella puntata andata in onda il 17 marzo. La showgirl venezuelana è tornata a parlare della sua battaglia contro un tumore al seno scoperto ormai tre anni fa e ha svelato anche una circostanza inedita. “Mia mamma mi ha sostenuto tanto – esordisce l’ex gieffina – Io e mia mamma siamo molto unite. In questi anni, mi è stata vicina. Lei era con me quando mi hanno diagnosticato il tumore. Mi ha presa per mano e non mi ha mai mollata. Quando mi facevano male le ossa, stava ore e ore a massaggiarmi i piedi e le mani. Io mi sono operata il giorno del compleanno di mia mamma, il 6 aprile e, due giorni prima dell’operazione, ho scoperto da mia sorella che anche lei aveva un piccolo tumore nella tiroide ma non mi aveva detto niente per non farmi preoccupare”. Poi aggiunge: “Mia mamma e mia sorella mi hanno nascosto tutto perché sapevano come stavo. Quando l’ho saputo mi è crollato addosso il mondo. Poi, ringraziando Dio, quando è arrivato l’esame istologico, abbiamo visto che bastava solo l’operazione e non tutte le terapie”.
“Ora sono quasi tre anni che mi sono operata – ricorda la venezuelana – io e mia mamma abbiamo condiviso la lotta contro il tumore”. Anche Soraya è intervenuta dicendo: “Quando si tratta di una malattia come il tumore e lo diagnosticano a tuo figlio, prendi paura. Carolina ha detto che io l’ho sostenuta ma a me è stato Dio che mi ha aiutata tanto. Io adesso sto bene e voglio stare bene per la mia famiglia, esserci per i miei figli e per i miei nipoti”. “Quando sono stata operata – aggiunge ancora la showgirl – ho mandato un messaggio a tutti con scritto: ‘Ti amo’. L’ho inviato a mia mamma, ad Alessandro e alle persone a cui voglio bene, avevo paura di non risvegliarmi più. Quando ho aperto gli occhi, dopo nove ore di intervento, loro erano lì”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Carolina Marconi ripercorre le tappe della sua malattia: “Quando ho scoperto di avere il tumore al seno ho toccato il fondo. Quando stai così, il sostegno di chi ti vuole bene è molto importante, essere qui con mia mamma è bellissimo. Sono una miracolata perché adesso sto vivendo un bel momento della mia vita. Sono felice perché sono viva, la vita è ancora più bella di prima. Non si deve essere felici nel passato o nel futuro ma nel presente. Bisogna godersi tutto, tutto davvero. I piccoli momenti sono i più preziosi. Le visite e i controlli stanno andando bene. È normale che ci sia sempre un po’ di ansia, però poi, alla fine, devi farli e va bene così, per fortuna che ci sono”.
Nel corso dell’intervista, Carolina Marconi riceve anche una sorpresa da parte del compagno Alessandro Tulli. Di lui dice: “E’ un uomo fantastico, il mio grande amore. Lui per me c’è stato sempre e, a volte, mi chiedo… Ma io mi merito tutto questo?”. E Silvia Toffanin risponde: “Assolutamente sì!”. Carolina Marconi e la madre Soraya ricordano anche il padre Pasquale venuto a mancare nel 2010 all’età di 66 anni. Nonostante non ci fosse fisicamente durante la sua lotta contro la malattia, la showgirl l’ha sempre sentito vicino: “Sogno spesso mio papà e quando mi sveglio sento il suo odore. Credo che lui mi sia stato vicino. La sua morte è stata molto dura perché era una colonna portante della mia vita. Un papà molto generoso, una persona incredibile. Me lo ricordo come un grandissimo uomo”.
“Lui rimane nel nostro ricordo e questo ci dà la forza. Le prove dure ti fanno diventare più forti”, aggiunge Soraya. Al termine dell’intervista, Carolina Marconi ringrazia la madre in lacrime: “Ti ringrazio per esserci sempre e per saperlo fare così bene. Ti amo. Io per te per sempre”.
Pubblicato il
18 Marzo 2024, 18:21