06 Agosto 2024, 07:51
2' DI LETTURA
Cosa fa oggi Carol Alt? L’ex supermodel ha 63 anni, vive a New York ed è molto attiva sui social. Nel 2023 la notizia della sua scelta di aprire una pagina Onlyfans è stata accompagnata da diverse critiche. In Italia, Carol Alt tentò anche la strada del cinema e fu protagonista di 11 film tra il 1987 e il 1993. A cambiarle la vita fu principalmente “I miei primi quarant’anni” di Carlo Vanzina. “Per la prima volta nella mia carriera giravo un film in cui ero in ogni scena – ricorda Carol Alt oggi – Lavoravamo sei giorni a settimana, su e giù per l’Italia e anche fuori. Ma ero giovane e piena di energia, non sentivo la fatica (…) Imparai a viaggiare: quando fai la modella vedi un posto, sfili e te ne vai. Girando un film è diverso. Con Vanzina ho visto Barcellona, Montecarlo, ho scoperto la Sardegna e Roma. Ho imparato tanto sull’Italia e sugli italiani”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il film “I miei primi quarant’anni” è ispirato alla vita di Marina Ripa di Meana morta il 5 gennaio 2018. “Marina Ripa di Meana voleva che la interpretasse Raquel Welch – svela oggi Carol Alt – Carlo invece voleva me. Mi chiamò per offrirmi il ruolo, ma prima avrei dovuto incontrare Marina. Ci siamo viste in Piazza di Spagna. Nel pomeriggio mi ha telefonato Carlo e mi ha detto: ‘Non so che le hai fatto, perché ora vuole te e non Raquel’. Le avevo chiesto della sua vita. Forse nessuno aveva mai cercato di capire la persona dietro al personaggio. Quando uscì il film dissero che non le era piaciuto, pubblicarono una foto di lei con gli occhi al cielo. Ma era una trovata pubblicitaria”.
LEGGI ANCHE: Carol Alt: “Ho amato Senna in gran segreto per 4 anni mentre ero sposata”
“Interpretavo Marina dai 15 ai 40 anni, attraversando intere epoche della moda – aggiunge l’ex supermodella – Quell’estate ho capito quale fosse la mia abilità: avevo il talento di interpretare i costumi che indossavo. Per me il personaggio non era solo il trucco o i capelli, ma anche e soprattutto il guardaroba”. Oggi, a 60 anni, la sfida di Carol Alt è provare al mondo di essere ancora bella. “Se ne è parlato quando ho aperto il profilo OnlyFans: ho ottenuto quello che volevo, perché adesso tante donne si sentono autorizzate a farlo – spiega – Non c’è niente di male a sentirsi sexy e belle anche dopo i cinquanta. Sono felice di come sono oggi: i miei primi sessant’anni sono stati magnifici”.
Pubblicato il
06 Agosto 2024, 07:51