Televisione

Carmen Di Pietro: “Non mi sono risposata per non perdere la pensione di mio marito”

di

27 Novembre 2024, 12:35

7' DI LETTURA

Carmen Di Pietro ammette a “Belve” di non essersi risposata per non perdere la pensione di rversibilità del marito, il compianto giornalista Sandro Paternostro venuto a mancare nel 2000. La storia tra i due all’epoca suscitò molta curiosità per la grande differenza d’età, più di 40 anni. Carmen Di Pietro è stata una delle ospiti del programma condotta da Francesca Fagnani. Alla domanda “che belva si sente” risponde: “A volte un agnellino, altre volte un lucertolone”. Il volto televisivo racconta: “Mi piace essere frivola, allegra”. “Ieri era una modella, oggi è showgirl e presenza fissa dei reality. Ho detto tutto?”, chiede la conduttrice. “No, manca mamma, perché è un lavoro. Sono coraggiosa a fare tutto, anche a fare ‘Tale e quale show’. Mi sono sentita una cantante vera – ammette -.  Mi sono sentita coraggiosa anche quando stavo con Sandro Paternostro e avevo tutti contro”.

Poi aggiunge: “Non sono permalosa, non mi importa niente di quello che dice la gente”.  Alla domanda se si sente trash, replica: “Trash è spazzatura, non mi sento così. Il mio talento? Non so ballare, non so cantare, sono brava a inciuciare. Non posso dire di avere un talento particolare, forse sono brava a legge le poesie. Mi sono divertita. A leggere sono brava”.

Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro

“Sono andata via di casa a 18 anni, non avevo soldi. Mi facevo la doccia sui treni”

Francesca Fagnani domanda alla sua ospite: “Cosa le piace della popolarità?”. “Mi piace il fatto che fai le fotografie anche a prima mattina – ribatte lei – Io mi sveglio presto e vado in palestra e anche se non sono truccata e mi chiedono di fare una foto io la faccio. Mi piace essere popolare. Non mi sento una morta di fama, se dovesse mancare non mi strapperei i capelli”. “Sono convinta di quello che faccio – continua – Io non fingo, non sono un personaggio, io sono questa. Sono una persona generosa”. Del suo passato, Carmen Di Pietro racconta: “Mungevo le capre, ho fatto la contadina fino a 14 anni. Ho avuto un’infanzia felice grazie all’amore dei miei genitori. Sono andata via di casa a 18 anni, non avevo soldi. Mi facevo la doccia sui treni. Io volevo evadere, volevo dimostrare ai miei genitori che potevo dargli qualcosa”. 

Dei film erotici che ha fatto negli anni ’80 dice: “Non rinnego niente. Mi diverto in tutto ciò che faccio, tutto mi riesce bene. Lì avevo 20 anni, mi è piaciuto fare tutto”. “Perché non ha proseguito?”, domanda Francesca Fagnani. “Ci sono dei percorsi nella vita, non mi divertiva più”, spiega. Poi si parla dei reality e la conduttrice la punge: “E si è fermata là, ai reality. Come mai?”. “Conosco i miei limiti, non è che posso fare la conduttrice, basta. Fare il concorrente dei reality è un lavoro, non è facile”, risponde la showgirl.

Carmen Di Pietro e Francesca Fagnani (Foto video)

“Con Sandro è stato amore vero, gli ho voluto molto bene. Non l’ho mai abbandonato”

In passato, Carmen Di Pietro è stata protagonista di due brani incisi da Cristiano Malgioglio: “Diedi la mia immagine, non cantavo io. All’epoca si usava così”, precisa. Poi la conduttrice tira fuori la storia di Wanda Fischer che afferma che Carmen Di Pietro le deve mezzo milione per aver usato la sua voce per una canzone che lei in sostanza faceva finta di cantare. La showgirl risponde: “C’ha 80 anni Wanda Fischer, non ne voglio parlare. Non devo mezzo milione a Wanda Fisher. Mi dispiace che pensa questo, non è vero. Io cantavo, in playback, ho dato l’immagine ma non cantava lei”. “Parliamo d’amore – dice Francesca Fagnani – E’ ancora single?”. “Sì, da 10 anni”, ammette confessando di essere pronta ora per l’amore. Ricordando il matrimonio con il giornalista palermitano Sandro Paternostro, Carmen Di Pietro spiega: “Ci conoscemmo quando lui aveva 71 anni, io 27. Lo conquistai con i bombolotti pomodoro e basilico”.

“Con Sandro è stato amore vero, gli ho voluto molto bene – dichiara -. Ero innamorata, non l’ho mai abbandonato e ne parlo sempre con il cuore aperto. Per me lui c’è sempre”. “Quando vi siete sposati lui aveva 77 anni e lei 33 e la figlia di Sandro Paternostro ha dichiarato che il padre era in un momento di fragilità. È vero?”. “Questo è quello che dice lei, io dico che se mi ha sposato vuol dire che mi voleva bene, non era imbecille. Mi piaceva, era mio marito”, sentenzia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carmen Di Pietro e Francesca Fagnani (Foto video)

Carmen di Pietro: “Lascerei la pensione di mio marito anche domani se trovassi l’uomo giusto”

Dopo la morte di Sandro Paternostro, Carmen Di Pietro è diventata mamma di Alessandro e Carmelina nati dalla storia con Giuseppe Iannoni, un uomo che non ha mai sposato. La storia è finita nel 2016. “Dicono che non lei non si sia mai sposata per non perdere la pensione di reversibilità del marito. E’ vero?”, chiede la conduttrice. “All’inizio era vero – ammette Carmen Di Pietro -. Non mi sono mai sposata con Iannoni e per fortuna, perché ci siamo lasciati”. “La pensione la prendo tutt’ora – aggiunge – io la lascerei anche domani mattina se trovassi l’uomo giusto oggi”. “Con Giuseppe Iannoni ci ha fatto due figli, per un attimo avrà pensato che fosse l’uomo giusto”, la incalza Francesca Fagnani. “Io e Iannoni stavamo bene – precisa -, ma non pensavamo al matrimonio. Facemmo una benedizione in chiesa, dopo la convivenza andò male e ci lasciammo”. “È vero che ha avuto una storia con Diego Armando Maradona?”, chiede la conduttrice. “Non ho inventato questa storia, è tutto vero. Stiamo parlando di tantissimi anni fa, è durata pochissimo”, confida. E del fotomontaggio che pubblicò dopo la sua morte, dice: “Sono stata ingenua, vidi la foto che circolava sul web e la pubblicai. Perché dovrei dire bugie sul rapporto con Maradona? Non mi piace dire bugie”.

Tra le avances ricevute, anche quelle di Silvester Stallone: “Abitavo a via del Tritone, ci presentò il mio agente, siamo andati a cena e qualcosina è successo. Lì mi sono stancata io. Sylvester mi cercava ancora, io mi sono stancata. Sennò ora potevo stare a Hollywood. Lui mi portò delle rose e andammo a cena. Avevo sempre il vocabolario con me, non parlavo l’inglese. Lui continuò a cercarmi ma io mi allontanai”. 

Carmen Di Pietro e Francesca Fagnani (Foto video)

“A 60 anni porto la 40. La sera prego dopo aver letto il ‘Topolino'”

Francesca Fagnani chiede alla sua ospite che rapporto ha con il suo corpo e lei risponde: “Io sono contenta, a 60 anni porto la 40. Ho fatto punturine ovunque, ho rifatto il seno”. L’ospite racconta la storia del seno esploso in volo assicurando che è tutto vero: “Ho sentito dentro di me come ‘bum’, sono andata in bagno. Chiamarono anche l’ambulanza eh”. Carmen Di Pietro si definisce una madre “ansiosa, affettuosa, generosa”. “Fare la mamma è la cosa più importante – sentenzia – Li sveglio alle 7 perché non mi piacciono i ribusciati. Chi dorme fino a mezzanotte, non mi piace. Chiamavo spesso Alessandro quando stava con la fidanzatina, mi disse che lei scappò. Mi dispiace, ma pazienza”. “Le mamme qui in Italia sono tutte chiocce, ma io non amo i bamboccioni, quindi a 18 anni mio figlio l’ho mandato via di casa.” Poi un momento esilarante. Alla classica domanda della conduttrice “Lei prega?” risponde “Sì, dopo aver letto Topolino, tutte le sere”. “E che preghiera dice? “Pater…”. Francesca Fagnani prende la palla al balzo: “Paternostro, prega per la pensione di reversibilità”.

“I miei peccati preferiti sono i peccati di gola e sono ossessionata dalla palestra – aggiunge -. Mai provato droghe”. Il proverbio preferito di Carmen Di Pietro è “campa e lascia campare”. Il giorno più doloroso, invece, è quello in cui è morto il padre: “Non ho dormito per un anno”. “Se suo padre tornasse in vita per due minuti cosa gli direbbe?”, chiede la conduttrice in chiusura. “Andiamo subito all’ospedale”, risponde Carmen Di Pietro tra le risate generali.

Pubblicato il

27 Novembre 2024, 12:35

Condividi sui social