Luciana Novaro si è spenta oggi a 98 anni
- Fu lei a scoprire la stella della danza
- Le prime parole di Beppe Menegatti, marito della Fracci
- “Non resisto emotivamente, è troppo triste”
Non solo Carla Fracci. Oggi nel giorno in cui, a 84 anni, è scomparsa l’étoile della Scala si è spenta anche la sua maestra di danza Luciana Novaro. La donna, sposata con Nino Nutrizio, aveva compiuto 98 anni lo scorso 3 marzo.
A dare notizia della sua scomparsa è stata la figlia Cristina Nutrizio, nota per essere un’autrice tv. Luciana Novaro è stata un’étoile della Scala, ha lavorato con Luchino Visconti e ha curato importanti coreografie. Fu proprio lei a scoprire Carla Fracci.
Il marito di Carla Fracci: “E’ troppo triste. Troppo”
Nelle scorse ore, seppure devastato dal dolore, Beppe Menegatti, marito della stella della danza, ha rotto il silenzio. “Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo”, ha dichiarato al quotidiano “La Repubblica”.
“Ho chiuso il mio telefono – ha aggiunto – perché non resisto emotivamente, ci stanno chiamando da tutto il mondo, dal Sudafrica al Giappone, da New York, da Londra. Una cascata di amore che viene riversato su Carla da questa grande famiglia teatrale internazionale a cui sono grato”.