Angelo Orlando, appuntato scelto dei carabinieri in servizio a Palazzo Chigi, ha sposato il parrucchiere Giuseppe Pezzuto dopo quattro anni d’amore. A raccontare il lieto evento è il “Corriere del Mezzogiorno”. Il militare dell’Arma è originario di San Pietro Vernotico, il suo sposo di Ceglie Messapica. Entrambi i comuni sono in provincia di Brindisi. Il sì non poteva che essere pronunciato in Puglia, per l’esattezza in una masseria di Carovigno. Il rito civile alla presenza di parenti e amici si è svolto lo scorso 8 maggio, data in cui 60 anni prima erano convolati a nozze i genitori del carabiniere che non ci sono più.
La cerimonia in alta uniforme e con il picchetto d’onore
Angelo Orlando e Giuseppe Pezzuto convivono da quattro anni a Roma. Il carabiniere è in servizio a Palazzo Chigi presso la Presidenza del Consiglio, l’hair stylist lavora in un salone a Campo de’ Fiori. La cerimonia in alta uniforme e con il picchetto d’onore dell’Arma dei carabinieri con le spade a formare un arco sotto il quale i due sposi sono passati mano nella mano si è svolta, come il banchetto nuziale, nella masseria Caselli, in contrada Specchiolla a Carovigno. L’unione consentirà alla coppia il riconoscimento dei loro diritti come coniugi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel 2018 le prime nozze gay nella storia dell’Arma
Lo scorso luglio, a Cefalù, in Sicilia, Elena, vicebrigadiere in servizio al Radiomobile Cassia di Roma, si unì civilmente a Claudia, imprenditrice. Le prime nozze gay nella storia dell’Arma risalgono al 2018. Protagonisti del primo sì tra persone dello stesso sesso furono Paolo, carabiniere in servizio a Castellammare di Stabia, e Nunzio, a Paestum.