Arriva un modo nuovo alternativo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: il “Caponudanno”. Per molti ma non per tutti. Un’iniziativa dell’Associazione Naturista Italiana (A.N.ITA) che organizza da anni eventi dedicati a chi ama trascorre del tempo in compagnia ma senza veli. L’evento è presentato sul sito Internet e suo social dell’associazione. “Di cosa si tratta? – scrivono gli organizzatori – di una festa nuda… anzi nudissima! Una bellissima location a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, località che si raggiunge agilmente e che permette anche un eventuale parcheggio per i Camper. La location, il servizio e soprattutto il menù, sono stati collaudati più volte dal gruppo degli Organizzatori”. “Per il primo anno non sarete divorati dal dubbio del cosa indossare? NIENTE! – si legge ancora – Essendo una serata di gala saranno ammesse collane, papillons e cravatte, ma se dovesse fare molto caldo è possibile toglierle e nessuno si scandalizzerà! Pensate cosa diranno i vostri amici sapendo che voi sarete ad un CapoNUDanno!”
Il dress code per il “Caponudanno”: “Vi aspettiamo, pieni pieni di brillantini”
Si tratta della prima volta anche per l’associazione, che organizza numerosi eventi simili, ma che per la festa di Capodanno non aveva mai rinunciato all’intimo rosso. Ma quest’anno si cambia. Gli organizzatori scrivono sui social: “Sarà il primo della nostra storia senza le mutande rosse”. Cosa aspettarsi? “Musica, trenini, trombette, cotillons”. È previsto un menù classico e, su richiesta, opzioni vegetariane. Sul sito si legge inoltre: “Alda Merini sarebbe orgogliosa di noi. Non pensateci troppo, è la sfida delle sfide. Sarà un momento indimenticabile. Vi aspettiamo, pieni pieni di brillantini”. L’associazione ha voluto spingersi oltre e dopo il “Caponudanno” ha pensato anche ad un party speciale anche per la Befana, sempre rigorosamente nudi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Per la Befana un’altra festa con l’utilizzo della piscina in completa nudità
“Domenica 5 gennaio 2025, dalle ore 11:00 alle 21:00, A.N.ITA. ti aspetta al Gardacqua, a Garda (VR)”, si legge sul profilo Instagram. Il party per la Befana prevede una cena e momenti di intrattenimento: “Un’intera giornata dedicata al relax e al benessere, tra scrub, aufguss e cultura, con lo spettacolo teatrale ‘Ti presento mia madre’ prodotto dalla compagnia Back to Eden, con Luca O’Connor e Maurizio Biancotti. Ti ricordiamo che attraverso l’iscrizione con il forum A.N.ITA. sul portale www.italianaturista.it sarà possibile usufruire dell’utilizzo della piscina salata, riscaldata all’aperto dopo le ore 20:00 in completa nudità!”. L’Associazione Naturista organizza moltissimi eventi durante l’anno, specialmente in estate. Feste in spiaggia, sempre senza nulla addosso e persino crociere naturiste a bordo di yacht esclusivi.