Una violenta grandinata si è abbattuta ieri sera sull’Arena di Verona dov’era in corso il primo appuntamento con i Tim Music Awards condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La pioggia ha iniziato a gustare la festa quando mancava circa mezz’ora alla conclusione dello show mettendo in gravi difficoltà presentatori, ospiti e addetti ai lavori.
Dargen D’Amico canta sotto la pioggia battente
Il primo ad esibirsi in condizioni non proprio ottimali è stato Dargen D’Amico. All’inizio il pubblico ha preso alla lettera la strofa “fo*titene e balla” della canzone “Dove si balla” presentata all’ultimo Festival di Sanremo. “Una cosa incredibile, tutti a ballare sotto la pioggia”, ha sottolineato Carlo Conti a margine della performance.
Carlo Conti in imbarazzo: “Mandiamo la pubblicità?”
Pochi secondi, però, il conduttore ha cominciato ad allarmarsi. “Beh, adesso incomincia a piovere un po’ fortino”, ha detto mentre l’Arena di Verona si andava svuotando. “E’ venuto giù un diluvio incredibile”, ha rilevato Vanessa Incontrada. A quel punto, Conti ha chiesto ragguagli ai tecnici: “Non so…possiamo mandare la pubblicità? Andiamo avanti? Beh…è un po’ complicato”.
Vanessa Incontrada conduce scalza
Sul palco si è materializzato Cristiano Malgioglio pronto a ritirare il suo premio speciale SIAE come autore. In quel momento, la pioggia si è trasformata in grandine. “Artista bagnato, artista fortunato. Ci deve portare fortuna per altri 50 anni”, ha commentato il paroliere. Vanessa Incontrada e Carlo Conti hanno cercato di contenere la sua esuberanza per evitare che scivolasse sul palco. La stessa conduttrice spagnola si è tolta i tacchi per non cadere.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gli ascolti della prima serata dei Tim Music Awards
Prima dell’ingresso di Raf con Guè Pequeno e North of Loreto, si è verificato un inconveniente tecnico che ha portato Carlo Conti a scusarsi per il “piccolo intoppo”. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la prima puntata dei Tim Music Awards trasmessi in prima serata su RaiUno ha tenuti incollati al televisore 2.859.000 spettatori per il 20.4% di share.
Il precedente del Premio Strega 2022
Lo scorso luglio, un violento acquazzone si era abbattuto sul Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Roma, dov’era in corso il Premio Strega 2022 trasmesso in diretta su Rai3. In quell’occasione, la reazione della conduttrice Geppi Cucciari era stata esilarante.