27 Settembre 2021, 11:53
4' DI LETTURA
In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi” qualche giorno prima della partenza della nuova stagione di “Uomini e Donne”, Maria De Filippi si era detta stufa di tronisti a caccia di fama, follower e guadagni facili attraverso i social. Quest’anno, la regina della tv ha quindi deciso di puntare tutto sulle persone comuni. “Cerco un tronista che fa l’elettricista sui tetti – aveva confessato – non voglio più certi condizionamenti quando ho capito che i social erano diventati per loro, un cliché, e per questo ho deciso di cambiare, voglio la vita vera”.
Sul trono classico, dallo scorso 13 settembre, siede tra gli altri anche Joele Milan, 26 anni, veneto. Il giovane proviene da una famiglia semplicissima (“papà pizzaiolo, mamma cameriera”) e lavora come addetto al controllo qualità in un’azienda alimentare. Nella stessa ditta lavora anche il padre che era rimasto senza lavoro a causa della pandemia. Nella clip di presentazione, Joele aveva ammesso di avere un carattere impegnativo e di essere a volte molto permaloso: “Se mi dici una cosa che non mi sta bene mi offendo e sono diretto perché dico sempre la verità”.
Stando alle anticipazioni che arrivano dal sito “Il Vicolo delle News”, Joele non avrebbe detto proprio tutta la verità agli autori del dating show di Canale 5 e avrebbe addirittura cercato di ingannarli. Secondo i rumors che circolano in queste ore in rete, Maria De Filippi lo avrebbe cacciato via dal programma al culmine di una puntata incandescente registrata ieri e che sarà trasmessa nei prossimi giorni.
Joele aveva iniziato a conoscere la corteggiatrice Ilaria. Proprio durante un ballo con lei in studio, credendo di avere il microfono spento, il tronista avrebbe chiesto alla corteggiatrice di cominciare a seguire su Instagram il suo migliore amico in modo da sentirsi attraverso il suo profilo e vedersi di nascosto. Una conversazione che non sarebbe sfuggita alla redazione. Anche Ilaria sarebbe stata invitata a lasciare la trasmissione insieme a Joele.
LEGGI ANCHE: “Uomini e Donne”, la tronista nata uomo si presenta: “Non chiamatemi trans”
Un epilogo inaspettato per il 26enne che aveva raccontato di cercare il vero amore dopo una cocente delusione: “Ho avuto diverse ragazze ma solo di una mi sono innamorato da perdere la testa. Avevo vent’anni e per tre anni ho vissuto una vera e propria favola. Io che ero un po’ superficiale e poco affettuoso mi sono trovato a sentire le farfalle nello stomaco e a essere felice anche solo al pensiero di vederla la mattina per prendere il caffè insieme”.
“Ma non sempre le favole hanno un lieto fine e dopo tre anni di relazione, all’improvviso, mi trovo di fronte a una scena che nessuno mai vorrebbe vedere nella propria vita – aveva aggiunto – È bastato rientrare a casa in un orario imprevisto per vedere la mia ragazza con il mio migliore amico. Sono rimasto inerme. Lui è scappato all’istante e io sono rimasto in casa tutta la notte su una poltrona, senza dire una parola, per poi andare via la mattina. Con una bella valigia di delusione, dolore e rancore”.
“Sono stato male e dopo un po’ di tempo, superato il dolore, mi è rimasta la paura di non potermi più fidare di nessuna – aveva concluso – Invece, come tutti, ho bisogno di essere una spalla per qualcuno e di avere allo stesso tempo anche un punto di riferimento. Adesso mi sento più sereno, da un po’ di mesi sto pensando di prendere una casa tutta per me e sogno di entrare in quella casa con la mia nuova fidanzata e poter vivere del mio lavoro in fabbrica, dell’amore della mia famiglia e della mia compagna”.
L’ex fidanzata, però, lo aveva sbugiardato via Instagram: “”Io, te e chi ci ha vissuto sa la verità. Non è di certo questa, ma per la popolarità si fa questo ed altro. Sei la delusione della mia vita e la più grande mancanza di rispetto mia e della mia famiglia che ti ha trattato come un figlio e non ti ha mai fatto mancare niente, neanche quando te lo saresti meritato in questi 7 anni. Ti auguro il meglio, buona vita”.
Pubblicato il
27 Settembre 2021, 11:53