Si chiamava Polo il barboncino che ha sacrificato la sua vita per salvare quella di una bimba di otto mesi che ha rischiato di morire in un incendio divampato nella sua abitazione. È successo a Baltimora, nel Maryland (Stati Uniti).
“Ero uscita di casa per un istante quando ho visto scoppiare le fiamme – ha raccontato la mamma della piccola a una tv locale – Vivian era al secondo piano, la sentivo piangere ma non riuscivo a rientrare in casa. Ci ho provato più e più volte ma ogni volta ero costretta a tornare fuori a causa del fuoco”.
Quando i vigili del fuoco sono intervenuti, la bambina era ferita ma ancora viva e Polo era steso sopra di lei per proteggerla dalle fiamme. Vivian è stata ricoverata in ospedale ed è in condizioni serie. Per lei è stata aperta una raccolta fondi su Gofundme.
“Aveva bruciature solo da un lato, perché dall’altro aveva Polo che la proteggeva – ha aggiunto la madre – È rimasto con lei per tutto il tempo in camera da letto e non ha nemmeno provato a scendere le scale per uscire”.