Can Yaman e Francesca Chillemi tornano a Palermo per girare la seconda stagione di “Viola come il mare”. Come svela “Spettacolo Italiano”, il primo ciak è previsto per il 3 luglio nel capoluogo siciliano dove i protagonisti della fiction hanno vissuto per mesi, nel 2021, in occasione delle riprese della prima stagione. “Viola come il mare 2” è confermatissima nel palinsesto Mediaset a differenza di altre serie, come il “Patriarca”, che non avranno un seguito.
Le dichiarazioni del patron di Lux Vide
Era stato Luca Bernabei, amministratore delegato di “Lux Vide” che produce alcune delle serie italiane di maggiore successo, a confermare l’interesse per la realizzazione di nuovi episodi. “Stiamo girando Blanca 2, subito dopo a maggio comincia Doc 3 (attualmente in lavorazione, ndr.), mentre in estate inizieranno le riprese di Viola come il mare”, aveva dichiarato a “Tv Sorrisi e Canzoni”. A dirigere il divo turco e tutto il cast della fiction non sarà più Francesco Vicario.
Chi è il regista di “Viola come il mare 2”
La regia di “Viola come il mare 2” sarà affidata ad Alexis Sweet che ha diretto “Buongiorno Mamma 2”. Nello stesso periodo, Lux Vide sarà impegnata a realizzare la 14esima stagione di “Don Matteo”. Buone notizie per chi aspetta con ansia l’inizio delle riprese del remake di “Sandokan”, la serie evento più volte rimandata che vedrà recitare insieme Can Yaman e Luca Argentero. I lavori inizieranno nel 2024.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I numeri di “Viola come il mare”
La prima stagione di “Viola come il mare” ha esordito il 30 settembre 2022, in prima serata su Canale 5, con il 20,4% di share. Gli ascolti sono stati soddisfacenti come il rendimento su Mediaset Infinity con oltre 10 milioni di views e lo sbarco su Netflix dove figura tra le serie italiane più viste.
Il grande cuore di Can Yaman
Can Yaman è tornato in Italia lo scorso marzo dopo aver trascorso sette mesi in Ungheria per le riprese della serie tv “El Turco” per Disney+. L’attore ha girato il nostro Paese con la sua associazione Can Yaman For Children nell’ambito di un progetto di beneficenza che lo scorso aprile lo ha visto tornare in Sicilia, per la precisione a Ragusa.
L’attore aveva nostalgia di Palermo mentre girava in Ungheria
Sette mesi fa, mentre si trovava a Budapest, Can Yaman aveva svelato che la Sicilia dove era stato accolto calorosamente dai fan gli è rimasta nel cuore. “Le vibrazioni palermitane nelle riprese l’anno scorso… Che casino piacevole, mi manca tutto di Viola Come Il Mare!”, aveva scritto sui social.