03 Marzo 2024, 15:26
2' DI LETTURA
Si può morire di crepacuore? Certo che sì! Succede che chi affronta un lutto inaccettabile si lasci andare e muoia a sua volta a causa del dolore insopportabile. Ma non succede solo alle persone, bensì anche agli animali più sensibili, quelli particolarmente affezionati ai padroni che non sopravvivono al dolore di doversi separare da chi li ha amati ed accuditi. Questa storia viene dal Messico e ha inizio con la morte di una giovane di appena 22 anni. Alma Adriana Alonso, una ragazza del Nuevo León rimasta vittima di un incidente stradale.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’incidente mortale che non ha lasciato scampo alla giovane studentessa è avvenuto mentre si stava recando all’università. La tragica morte della giovane e del suo cane è avvenuta lo scorso anno ed è stata raccontata sui social da Alma Delia Ocañas Cantu, la madre della ragazza messicana. La sua auto è stata investita da un altro veicolo che è poi fuggito. “Il tuo cane Camila è già con te. Non sarai sola”. Con queste strazianti parole, Alma Delia Ocañas Cantu ha comunicato il decesso dell’amata cagnolina, che dopo soli due giorni dalla morte della padroncina si è lasciata morire.
Il cane ha capito subito che Alma non sarebbe tornata ed è caduta in depressione. Non voleva mangiare, era abbattuta ed è morta di crepacuore. Non è sopravvissuta al dolore di non rivedere la sua proprietaria. La cagnolina Camila viveva quasi in simbiosi con Alma Adriana Alonso. La giovane l’aveva adottata e si era sempre presa cura di lei con amore. Il loro legame era talmente profondo che, secondo la madre della giovane, il cane non ha retto al dolore dopo la sua morte improvvisa e il suo cuore ha ceduto. “Ragazza mia, stamattina è morta la tua cagnolina Camila. Non sopporto tanto dolore. Ieri quando l’hanno portata a salutarti, ho visto i suoi occhi pieni di una profonda tristezza”, ha scritto la madre della studentessa deceduta.
Pubblicato il
03 Marzo 2024, 15:26