21 Ottobre 2022, 17:07
1' DI LETTURA
Nervi tesi a RaiUno. Prima il caso Fiorello migrato su Rai2 con il suo morning show a seguito delle proteste dei giornalisti del Tg1. Adesso la sfuriata plateale di Bruno Vespa che bacchetta il telegiornale che ha diretto all’inizio degli anni ’90. E’ accaduto ieri sera a “Porta a Porta”. Il giornalista ha punzecchiato i colleghi del notiziario guidato da Monica Maggioni.
“Adesso c’è il Tg1 – ha detto – Io amo il Tg1 e annuncerò sempre il Tg1. Qualche conduttore non ci ama e quindi finito il Tg1 dicono ‘ci vediamo domani mattina’, come se dopo la serata fosse finita”. Ma non è tutto. Perché Bruno Vespa ha lanciato un’altra stilettata al tg della rete ammiraglia della Rai. “Preghiamo anche il Tg1 di stare nei limiti che sono stati concordati di tempo, senza sforamenti che sono quotidiani ormai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Due anni fa, Bruno Vespa sbottò contro Amadeus reo di avergli passato la linea con estremo ritardo a causa del protrarsi della finale di “Sanremo Giovani”. “Devo scusarmi perché ‘Porta a Porta’, come voi sapete, spesso va in onda molto tardi – disse all’epoca – Il pubblico un pochino se ne lamenta ma ci sono programmi più importanti del nostro…e vabbè ce ne facciamo una ragione. Il programma che ci ha preceduto stasera doveva essere di importanza eccezionale perché ci ha spinto fino a quest’ora”.
Pubblicato il
21 Ottobre 2022, 17:07