21 Aprile 2021, 19:22
4' DI LETTURA
“Mi hanno dato calci sulla schiena e sui reni, sbattuto la faccia contro il furgone della troupe, che è stato distrutto, spaccato la bici. Il tutto condito dalle solite minacce di morte e nonostante la presenza delle forze dell’ordine, che hanno fatto il massimo per proteggermi. È stata l’aggressione più feroce che abbia mai subìto”.
Vittorio Brumotti è ancora sotto choc dopo il violentissimo attacco di cui è rimasto vittima martedì sera mentre registrava per “Striscia La Notizia” un servizio sullo spaccio al Quarticciolo, un quartiere di Roma.
“Da tre giorni documentavo il traffico di droga al Quarticciolo – spiega il biker – in cui si spaccia a cielo aperto, lungo la strada, a due passi dal centro. Una situazione ingestibile, con pusher, sentinelle e picchiatori dietro i quali c’è una potente famiglia dell’Ndrangheta”.
In queste ore, Brumotti – che ha intenzione di continuare la sua battaglia in supporto a cittadini esasperati per il dilagare della droga nelle loro comunità – sta condividendo tra le sue Instagram Stories gli insulti e le minacce ricevuti via social dopo l’aggressione. “Fai il bravo a Roma che ti svegli dentro a un sarcofago nell’oceano Atlantico”, “Avete fatto bene”, “A me**a”, “Steso come la coca. Godo”, “Ti sta troppo bene, infame di me*da. Carogna…sei infame di tutti gli infami”, “Ma dove vai pigli botte o provano ad accopparti, io mi farei i ca**i miei, il detto non sbaglia. Però sembra che in testa non ti entra, perché continui a ca**re il ca**o dovunque”, “Pure oggi ti è andata bene”, gli hanno scritto alcuni.
Tra chi ha esultato per l’aggressione a Vittorio Brumotti c’è anche Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, che ha pubblicato il seguente tweet: “Non sapete nulla del core immenso del Quarticciolo, voi giornalisti da strapazzo vi dovreste vergognare per la propaganda infame che riservate a chi è abbandonato dallo Stato e resiste nonostante tutto con dignità e umanità. Brumotti sei un infame, troppe poche te n’hanno date”.
“Chef Rubio ha giocato a rugby, ma evidentemente si è dimenticato i valori di quello sport – ha replicato il biker – Io mi faccio scudo con i tanti messaggi di solidarietà che ho ricevuto dai disabili, dalle mamme e dalle persone più fragili che mi chiedono di intervenire in queste situazioni di degrado”.
Tra quanti hanno espresso la propria solidarietà a Brumotti c’è anche Giorgia Meloni. “’Poche te ne hanno date’, con queste parole vergognose e intimidatorie Chef Rubio attacca Vittorio Brumotti per aver documentato lo spaccio di droga a Roma – ha scritto la leader di Fratelli d’Italia sui social – La mia solidarietà e il mio plauso all’inviato di Striscia La Notizia per il coraggio che dimostra ogni giorno e in contesti diversi. I veri nemici dei nostri quartieri sono i venditori di morte, non chi li denuncia. Se Rubio preferisce schierarsi dalla parte di chi delinque, noi preferiamo stare dalla parte della legalità e della tanta gente perbene che ogni giorno lavora in difesa della propria comunità”.
Immediata la replica di Chef Rubio: “Aha Giorgia Meloni sempre in campagna elettorale: 10 per le foto! Se faceste il vostro, lo spaccio in periferia e nei quartieri abbandonati dalle istituzioni probabilmente non sarebbe necessario, e quell’artro eviterebbe le pizze. Vacce al Quarticciolo invece de sta sui social (…) Se vuoi ti ci accompagno: tra amici, amiche, famiglie meravigliose, trans, persone ai domiciliari, studenti e operai ti organizzo un comizio trasversale in piazza così ci spieghi come risolveresti i problemi del quartiere. Sono gente meravigliosa, colta e pronta ad accogliere. La droga è una conseguenza del fallimento dello Stato, ed è messa in giro dagli stessi che poi fingono di combatterla (ex: accordi con porto di Gioia Tauro), quindi invece di riprendervela con le periferie e abboccare ai servizi dimme*da, esigete servizi, case e lavoro per tutti. Ah, Giorgia Meloni se ti va possiamo anche organizzare una giornata all’insegna della coerenza con un bell’esame del capello per tutte le politiche, i politici, parlamentari, senatrici, senatori etc etc (paga Montecitorio). Sai quanti zompano? Io do la disponibilità da adesso”.
Pubblicato il
21 Aprile 2021, 19:22