Il “Brasiliano”, pseudonimo di Massimiliano Minnocci, aggredisce la fidanzata, le rompe un braccio e finisce in manette. Il quarantacinque è un personaggio conosciuto a Roma ed è una star dei social. Rapper ed ex ultras della Roma, fisico palestrato e coperto di tatuaggi che inneggiano al fascismo ed al nazismo, è spesso ospite a “La Zanzara” su Radio 24 e ha pubblicato anche un’autobiografia dal titolo “Io sono Massimiliano Minnocci: La vera storia del Brasiliano” in cui racconta il suo passato difficile. L’uomo è noto anche per essere dedito all’abuso di droghe e per vari reati. Nel 2018 era già stato arrestato per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale dopo un controllo di polizia. Anche stavolta sotto l’effetto di droga e alcol, Massimiliano Minnocci avrebbe preso a bastonate la fidanzata fino a romperle un braccio. La giovane, soccorsa e portata in ospedale, è stata già dimessa con trenta giorni di prognosi. L’episodio risalirebbe allo scorso 23 novembre.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi. Come si legge sul “Corriere della Sera”, il gip che ha firmato l’ordinanza ha parlato di “elevato rischio di recidiva specifica”, della gravità del fatto e della “già delineata personalità” dell’accusato. Nell’ordinanza si legge inoltre che “le esperienze precedenti ed i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente: come emerge dal certificato del casellario giudiziale, egli ha beneficiato, per due volte, della pena sospesa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il “Brasiliano” rompe il braccio alla fidanzata: il racconto dell’aggressione
Come si legge su “Il Messaggero” la ragazza, più giovane di lui di 20 anni, si sarebbe recata in ospedale con i genitori e non sarebbe stata neanche la prima volta. Un mese prima si sarebbe fatta medicare all’ospedale di Civita Castellana sempre a causa delle percosse. La prima volta però la giovane avrebbe raccontato ai medici di essere caduta accidentalmente. Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo una serata trascorsa separati, lei al teatro, lui alla festa di compleanno della figlia del manager, i due si sarebbero ritrovati a casa del “Brasiliano” a tarda notte con l’uomo che, stando a quanto racconta la giovane, “inizia a consumare cocaina che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumiamo cocaina insieme. Quando Massimiliano assume cocaina e, quando ha l’effetto down, inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo”.
LEGGI ANCHE: “Litigano per le spese del matrimonio, aggredisce la moglie tre giorni dopo il sì”
“Impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente”
Il racconto drammatico di quella notte continua così: “Lui alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro”. Il colpo subito avrebbe provocato alla donna la frattura scomposta del braccio destro. Il giorno dopo Massimiliano Minnocci avrebbe chiamato la fidanzata in lacrime provando a scusarsi. “Non so cosa aspettarmi”, dichiara la giovane riferendosi alla reazione del fidanzato. A casa dell’uomo la polizia ha recuperato tre cellulari. Uno di questi sarebbe stato usato per riprendere un rapporto sessuale violento. Il “Brasiliano” avrebbe poi inviato il video alla nonna della vittima. Spinta dai genitori e dalla nonna paterna, la giovane ha sporto denuncia contro Massimiliano Minnocci che è stato arrestato.