16 Giugno 2014, 10:24
1' DI LETTURA
Sabato 21 giugno all’Astoria Palace Hotel (via Montepellegrino, 62) dalle 10.30 alle 18.00, avranno luogo a Palermo i provini per trovare i nuovi volti che saranno protagonisti della seconda serie della fiction di Rai1 Braccialetti rossi che lo scorso inverno ha avuto uno straordinario successo.
La direttrice del casting, Chiara Agnello, è in cerca di bambini e adolescenti, dagli 8 ai 20 anni, siciliani, anche senza precedenti esperienze da attore, che prenderanno parte alla fiction che sarà girata a Roma nel mese di settembre con la regia di Giacomo Campiotti.
Braccialetti rossi è una storia semplice, piena di coraggio, amicizia e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni che in ospedale formano un gruppo e diventano inseparabili: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare. L’amicizia, la volontà di sopravvivere e la voglia di superare se stessi sono alcuni dei temi di questa serie che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”.
Casting affermata, Chiara Agnello, collabora da anni con PALOMAR, la casa di produzione della serie Braccialetti rossi: ha collaborato con registi come Crialese, Andò, Bellocchio e ha partecipato al casting di “Montalbano”, “Il giovane Montalbano”, “Salvo”, il film vincitore a Cannes 2013. È la direttrice casting di serie televisive importanti come “Squadra narcotici“. Collabora da anni con il Teatro Stabile di Genova dove insegna in corsi e seminari sulla recitazione cinematografica.
PER INFORMAZIONI SCRIVERE A chiaracasting2013@gmail.com
Pubblicato il
16 Giugno 2014, 10:24