Bimbo obeso da record in Indonesia

Bimbo obeso da record, a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni

Germana Bevilacqua

Bimbo obeso da record, a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni

| 27/02/2023
Bimbo obeso da record, a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni

2' DI LETTURA

Un bimbo obeso da record è arrivato a pesare circa tre volte il peso forma per un bebè della sua età. Questa è l’incredibile storia di Muhammad Kenzi Alfaro, un bambino che vive in Indonesia e che, a soli 16 mesi, pesa come un bambino di 8 anni, cioè 27 chili. Non sono pochi i disagi che deve affrontare il piccolo per ogni singolo movimento, anche se le preoccupazioni più grandi sono per la sua salute e per la sua sopravvivenza. Muhammad è costretto a indossare i vestiti del padre e pesa tre volte di più rispetto a un bimbo della sua età. La famiglia ha reso nota la storia del piccolo nella speranza di poter trovare una soluzione al suo problema. Il bambino infatti continua ad ingrassare in modo preoccupante costringendo sua madre a comprare pannolini XXXL.

I genitori hanno difficoltà a portarlo in giro perché non entra nel passeggino

In un anno e quattro mesi, Muhammad Kenzi Alfaro ha guadagnato ben 60 libbre, quasi il triplo del peso di un bambino medio. In un video diventato virale e girato nella loro casa a Bandung Regency, in Indonesia, si può vedere sua madre Patriah mentre cerca di metterlo in posizione eretta. I suoi genitori hanno molta difficoltà a portarlo in giro perché non entra nel suo passeggino. Sua madre Kenzi ha spiegato che suo figlio non può camminare da solo e che il peso alla nascita di Kenzi era già di 10 libbre (circa 5 Kg) quindi quasi nella norma. Kenzi è aumentato di peso nell’ultimo anno al punto che ora richiede cure mediche e visite di routine. Per capire di quale malattia soffra il figlio, i genitori stanno aspettando i test presso l’ospedale Hermina Bekasi. In uno dei filmati che mostrano il bimbo, lui mangia snack e gioca con i suoi giocattoli: le sue mani e i suoi piedi sono molti gonfi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il numero di bambini affetti da obesità è aumentato in modo significativo negli ultimi decenni

Un caso analogo si è registrato il mese scorso in Brasile, a Parintins, nello stato dell’Amazonas dove è nato un bambino di 7,3 chili. Angerson dos Santos, questo il nome del bimbo, sta bene nonostante sia in sovrappeso. La madre, Cleidiane Santos dos Santos, ha 27 anni ed è il suo quinto figlio. Uno dei figli precedenti era già nato di quattro chili. La madre ha infatti dichiarato: “Non me l’aspettavo proprio. Mi aspettavo altri quattro chili, ma non sette”. L’obesità infantile è un problema serio e in aumento in tutto il mondo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di bambini con obesità è aumentato in modo significativo negli ultimi decenni. Nel 2020 si stima che ci siano 38,2 milioni di bambini di età inferiore ai 5 anni con obesità. L’obesità infantile può avere effetti a lungo termine sulla salute del bambino. Il rischio maggiore è di sviluppare diabete di tipo 2, malattie cardiache, ipertensione, colesterolo alto e alcune forme di cancro.

Pubblicato il 27/02/2023 15:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965