Bianca Guaccero, ospite di “TvTalk” parla del suo nuovo impegno televisivo. La conduttrice pugliese è tornata in Rai arriva dopo la chiusura di “Detto Fatto” avvenuta lo scorso maggio dopo 10 anni di programmazione. Bianca Guaccero ha debuttato la scorsa settimana con “Liberi Tutti”, uno show a tema escape room con la partecipazione di alcuni vip, in onda in prima serata su Rai2. Ma gli ascolti non hanno premiato la trasmissione che ha registrato solo 550mila spettatori per il 3.2% di share. Anche i critici televisivi hanno stroncato “Liberi tutti” definendo il format troppo confusionario, con una trama poco chiara e troppe urla. La conduttrice ha risposto alle domande degli intervistatori con onestà intellettuale ammettendo l’insuccesso del programma e che c’è ancora molto lavoro da fare per migliorarlo. Massimo Bernardini ne ha parlato con la conduttrice pugliese in collegamento video.
“E’ un programma che noi per primi stiamo ancora perfezionando”
“Perché hai scelto un format di puro divertimento?“, ha chiesto il conduttore. “Quella di ‘Liberi Titti’ è una formula che mi ha incuriosita perché è una cosa nuova, è un esperimento anche nella conduzione. Io sono una persona che ama buttarsi in cose nuove e sperimentare ed è per questo che ho accettato questa sfida”. A “TvTalk” è stato fatto presente che a “Liberi Tutti” ci sono state “troppe urla” e dei “meccanismi poco chiari” per il pubblico. Dal canto suo, la conduttrice ha risposto a diverse domande mostrando un’onesta intellettuale più unica che rara. “Sì è vero, è un programma che noi per primi stiamo ancora perfezionando e studiando. C’è molto lavoro da fare – ha replicato Bianca Guaccero – Dobbiamo ritarare tutto quanto, ci sono molti piani d’ascolto, è un programma che va costruito che noi per primi stiamo ancora studiando e perfezionando”. Un’ammissione, quella della conduttrice, che ha lasciato di stucco tutti i presenti in studio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Riccardo Bocca: “L’analisi di Bianca Guaccero è nettamente superiore al programma”
A proposito di “Liberi tutti”, l’esperto televisivo Riccardo Bocca ha detto: “Si abusa della pazienza dei telesubenti che trovano rifugio in altri canali. I cosiddetti vip si trovano in questi programmi che li portano a un divertimento forzato. Diventano delle macchiette”. “Devo dire che è difficile la trasposizione televisiva delle dinamiche della trasmissione”, è intervenuta la conduttrice. “Per un programma tv è un bel problema – ha detto il critico – L’analisi di Bianca Guaccero è nettamente superiore al programma”. In chiusura, lo storico analista di “TvTalk”, Nicholas Vitaliano, ha sottolineato: “Io sono qua da 12 anni e non ricordo un ospite che abbia avuto l’onesta intellettuale di Bianca Guaccero. Vogliamo dirlo?”. Bianca Guaccero ha portato a casa l’apprezzamento e gli applausi dello studio di “TvTalk”.