03 Gennaio 2025, 12:25
4' DI LETTURA
Calato il sipario sulla 19esima edizione di “Ballando con le stelle”, la storia tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice prosegue a gonfie vele. Nel dancing show di RaiUno, oltre a classificarsi al primo posto l’attrice e conduttrice e conduttrice pugliese ha trovato anche l’amore dopo otto anni da single. Bianca Guaccero li ha trascorsi dedicandosi alla ricostruzione di sé dopo il fallimento del suo matrimonio con il regista Dario Acocella conosciuto sul set della fiction “Capri”. I due erano convolati a nozze nel 2013 e dalla loro unione, dieci anni fa, è nata una figlia, Alice.
Alice ha conosciuto il nuovo compagno della madre durante il programma. “Lei gli ha detto: ‘Mi raccomando, Giovanni, fai diventare mia madre più competitiva’ – ha svelato ospite di Monica Setta a “Storie di donne al bivio – Sono un’associazione a delinquere tutti e due, io non sono mai stata molto competitiva, però in una gara devi esserlo. Mia figlia si è appassionata tantissimo alla competizione, mi diceva che Giovanni volesse il meglio da me, che volesse tirare fuori il meglio”. Bianca Guaccero ha ammesso di essere rimasta subito colpita dal suo insegnante di danza: “Non era un volto storico del programma, quindi mi ha presa alla sprovvista. Tra noi è nata una sfida, gli dicevo che non sarebbe riuscito a conquistarmi, poi alla fine ci è riuscito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Bianca Guaccero ha raccontato com’è nato l’amore con il ballerino palermitano Giovanni Pernice anche in un’intervista al settimanale “Oggi”. “Se al primo bacio sento le farfalle nello stomaco, è lui, è l’uomo giusto. Con Giovanni è andata così – ha confessato – Il primo bacio è arrivato alle prove. Giovanni dice che quando mi ha vista ha pensato ‘Bingo’. Io ci ho messo un po’ di più. I primi giorni mi sembrava bello ma troppo perfetto”. “Chiudere una relazione importante è doloroso e se ci sono di mezzo i figli, è straziante – ha proseguito – Io avevo già superato quella fase e in questi anni avevo costruito un mio equilibrio…Credevo che il mio destino fosse di stare da sola. Ero rassegnata ma non triste. Mi ha conquistato sentire, per la prima volta, che avevo qualcuno accanto che mi accetta così come sono e mi aiuta a vincere le difficoltà. A volte Giovanni mi dice: ‘Fermati, sono io l’uomo, conduco io il ballo’. Ecco, non ballo più sola. Non sapevo com’è avere un compagno che condivide: ‘Se è faticoso, lo facciamo insieme’”.
Giovanni Pernice vive e lavora nel Regno Unito da 10 anni ma nel 2025 tornerà in Italia per amore di Bianca Guaccero. “Lui ha un impegno di lavoro a Londra, dove vive da anni, e poi si trasferirà a Roma, dove io abito con mia figlia”, ha confermato l’attrice e conduttrice pugliese che il prossimo febbraio condurrà su RaiUno il “PrimaFestival”, la striscia quotidiana che racconta le curiosità di Sanremo. Insieme a lei ci saranno Gabriele Corsi e Mariasole Pollio. “Vorrei essere coltivata dalla mia azienda in questo percorso legato all’intrattenimento – ha detto a “Oggi” Ho bisogno di studiare, crescere, lavorare con continuità. Non un lavoro a spot ma con continuità”.
LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, è davvero amore: la foto del bacio
Delle sue precedenti esperienze lavorative, Bianca Guaccero aveva parlato anche a “Storie di donne al bivio”. “Detto Fatto è andato alla grande, sono stata quattro anni fino alla fine – ha ricordato – Eravamo chiamati a fare molto di più, nel periodo del Covid dovevamo intrattenere e in quel momento, dove tutti eravamo preoccupati, avevamo il compito di portare un sorriso e una leggerezza. Il rapporto con il pubblico ha aiutato anche noi a vivere quel periodo nel modo migliore. Dopo è arrivato Liberi tutti, esperimento che non è riuscito, era un programma particolare. Sono molto autocritica, quindi non ho problemi ad ammetterlo”.
Pubblicato il
03 Gennaio 2025, 12:25