Bianca Balti operata per un tumore è tornata a casa

Bianca Balti operata per un tumore: “Le parole di un medico mi hanno fatta piangere”

Germana Bevilacqua

Bianca Balti operata per un tumore: “Le parole di un medico mi hanno fatta piangere”

| 18/09/2024
Bianca Balti operata per un tumore: “Le parole di un medico mi hanno fatta piangere”

3' DI LETTURA

Bianca Balti ha rivelato due giorni fa di avere un tumore alle ovaie e di essersi sottoposta a un intervento. La modella adesso ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno dedicato un pensiero. La top model è stata travolta da un’ondata di solidarietà e affetto. A raccontarlo è stata lei stessa in una serie di video pubblicati su Instagram. Adesso è tornata a casa dopo l’operazione subita e sta affrontando la convalescenza insieme agli affetti: le figlie, i genitori e le amiche. “Anche ieri sera sono andata a letto inondata di messaggi d’affetto – dice nel video –. Sto cercando di vivere una vita il più normale possibile. Dopo che sono tornata a casa sono arrivati la mia mamma e il mio papà. Se avessi dovuto rispondere a tutti i messaggi avrei trascorso il pomeriggio facendolo”. “Volevo ringraziarvi tutti e piano piano rispondo, cercando di vivere una vita il più normale possibile”, aggiunge sorridente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Balti (Foto Instagram)

Bianca Balti: “Certe persone sono angeli sotto mentite spoglie”

La modella non ha perso il buon umore e aggiunge un riferimento al suo abbigliamento: “Se vi state chiedendo perché io abbia il maglione a letto è perché questa notte mi sono svegliata e non riuscivo più a dormire quindi, ho preso a passeggiare per la casa ma avevo freddo e ho messo il maglione”. Bianca Balti ha avuto parole di gratitudine e affetto per i medici e il personale che in questo periodo difficile l’ha assistita. In particolare per un dottore che le è stato molto vicino durante i giorni della sua convalescenza, come lei stessa ha raccontato postando una foto insieme a lui: “Questo è il medico della terapia del dolore. Poco prima che lasciassi l’ospedale mi ha detto: ‘Ricorda sempre la differenza tra il dolore e la paura’ e questa frase mi ha fatto piangere. Certe persone sono angeli sotto mentite spoglie”.

Bianca Balti (Foto video)

Bianca Balti ha scoperto del tumore a seguito di forti dolori addominali

La stessa Bianca Balti ha rivelato di aver scoperto nelle scorse settimane, a seguito di forti dolori addominali, di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. La modella che ha scoperto di essere portatrice della mutazione genetica BRCA1, la stessa di cui soffre Angelina Jolie, si era già sottoposta alla rimozione dei seni. Nel messaggio in cui qualche giorno fa annunciava di aver subito l’intervento ha dichiarato: “Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che lo sconfiggerò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito un po’ della mia perché ne ho un sacco. La vita accade; datele una ragione. Finora, il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”. Bianca Balti è una mamma single, di Matilde avuta nel 2007 dal fotografo Cristian Lucid, e di Mia nata nel 2015, frutto del suo amore per Matthew McRae.

Daniela Galliano: “Bianca Balti avrebbe voluto sottoporsi alla rimozione preventiva delle ovaie”

Daniela Galliano, medico chirurgo, specializzata in Ginecologia, Ostetricia e Medicina della Riproduzione, Responsabile del Centro PMA di IVI Roma, citando il caso di Bianca Balti ha voluto parlare di prevenzione: “Da poco Bianca Balti si era sottoposta a mastectomia bilaterale preventiva, intervento a cui si sottopose anche Angelina Jolie nel 2013 sempre per la stessa mutazione genetica, che consiste nell’asportazione di entrambi i seni. Fu in quella occasione che dichiarò che avrebbe voluto sottoporsi anche alla rimozione preventiva di ovaie e tube per evitare lo sviluppo di un tumore ovarico, ponendo l’accento su un concetto di fondamentale importanza in medicina: la prevenzione”.

“La chirurgia preventiva, nelle donne portatrici di una mutazione genetica – ha aggiunto – può davvero fare la differenza. Anche se l’idea di intervenire ai seni o alle ovaie può creare fortissimi disagi, soprattutto a livello psicologico. Fondamentale, quindi, il ruolo di noi medici per comprendere, sostenere e informare nel modo giusto e repentino le pazienti.”

Pubblicato il 18/09/2024 17:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965