18 Marzo 2022, 14:07
3' DI LETTURA
Bianca Balti racconta in una newsletter indirizzata a i follower di aver affrontato un percorso che l’ha portata a congelare i propri ovociti dopo aver chiuso una relazione tossica. La supermodel ha dato il benservito al manager Sal Lahoud al quale è stata legata per tre anni. In tutto questo tempo, l’ex compagno che si autodefiniva “benestante, sportivo, con un’educazione”, non ha fatto altro che “lavorare” per minare la sua autostima ripetendole in loop: “Gli uomini ti si vogliono solo sco**re, non vogliono fare famiglia con una che ha due figlie da due padri diversi”. A forza di sentirselo dire, la musa di Dolce & Gabbana è arrivata davvero a pensare di non meritare l’amore di nessuno.
“Si spendeva molto nell’argomentare il perché avessi bisogno di lui, ma non lui di me. Si accertava che lo capissi e che non lo dimenticassi. Mai. Me ne parlava in modo calmo, razionale e logico. Ed io, ovviamente, gli credevo – ha spiegato – Pensai di essere profondamente sbagliata, forse addirittura malata. Andavo in terapia con l’obiettivo di farmi aggiustare. Volevo guarire per diventare finalmente la donna che lo avrebbe reso felice, che avrebbe voluto come madre dei suoi figli”.
Ad un certo punto, la top model ha preso una decisione coraggiosa, ovvero “svincolare il mio sogno di maternità dagli umori di una relazione”. E così ha congelato i suoi ovuli. “L’ho fatto lo scorso anno – ha confessato – ho deciso di non limitare la mia possibilità di diventare ancora madre alla presenza di quell’uomo e in generale di una relazione. Vorrei tantissimo avere un altro figlio, e mi sono detta che se non troverò il partner giusto lo farò da sola “.
“Sentendo di aver sprecato tre dei miei ultimi anni fertili al fianco di quest’ uomo, l’indipendenza di cui avevo bisogno era quella riproduttiva – ha aggiunto – Se una donna non ha bisogno di un uomo per fare un figlio, allora non ne ha bisogno proprio per nient’altro”. Il percorso non è stato semplice e ci sono volute “decine di migliaia di dollari”. “Un’esperienza terribile – ha ammesso – Gli ormoni, le iniezioni, gli sbalzi d’umore, i litigi e la fine della relazione coincisero tutti nell’arco di poche settimane, un anno fa”.
“Credo ancora di poter incontrare un uomo con cui condividere il progetto di un figlio. Sono ottimista – ha concluso – Soprattutto, ho avuto la mia rivelazione: non ho ‘bisogno’ di un compagno. Ora mi sento libera di entrare in una relazione sana con un uomo che arricchirà quello che già ho. E ho già tutto: una casa, due figlie, un lavoro, gli amici. La mia vita è bellissima”.
Bianca Balti ha due figlie: Matilde, nata dalla relazione con il fotografo di moda Christian Lucidi, e Mia avuta dall’americano Matthew McRae con cui era convolata a nozze nel 2017. Il loro matrimonio è durato pochi mesi (LEGGI QUI).
Pubblicato il
18 Marzo 2022, 14:07