25 Gennaio 2022, 15:41
1' DI LETTURA
Silvio Berlusconi ha telefonato proprio a tutti per reclutare sostenitori nella sua corsa al Colle prima della grande rinuncia. La telefonata più bella, svela Aldo Cazzullo sul “Corriere della Sera”, è quella che il leader di Forza Italia ha riservato a Maria Elena Boschi. “A Silvio brillavano gli occhi – racconta il giornalista – Ha fatto un esercizio di seduzione da maestro, con voce da colombone innamorato: ‘Lei Maria Elena è una creatura meravigliosa, sono così emozionato a parlare con lei…’. Fossi stato una donna, avrei ceduto subito”.
A confermare la chiamata è Vittorio Sgarbi che ha composto il numero dell’ex ministra nel governo Renzi. “L’ho chiamata e poi le ho passato Berlusconi – confida il deputato del Misto a “La Stampa” – È stata molto gentile, era felice e lusingata di parlare con lui, Berlusconi era più commosso lui di lei: ‘Sono felice di parlare con una donna che ho sempre ammirato’, ha detto Silvio”.
“Lei ha detto che non poteva che seguire Renzi – aggiunge Sgarbi – Anche gli altri di Italia Viva con cui abbiamo parlato, Nobili, Bonifazi, sono stati tutti felici di parlare con Berlusconi, ma serviva il via libera di Renzi. Toccava a Berlusconi chiamare Renzi, ma non credo l’abbia fatto. Quella con Italia Viva era una strada in salita, mentre quella con molti Cinquestelle si presentava in discesa”. Alla fine, il Cavaliere ha deciso di fare un passo indietro.
Pubblicato il
25 Gennaio 2022, 15:41