12 Dicembre 2024, 10:11
2' DI LETTURA
A “La Volta Buona”, programma di RaiUno condotto da Caterina Balivo si festeggiano gli 80 anni di Gianni Morandi, assente perchè volato a Lisbona per assistere alla partita che vedeva il suo amato Bologna scontrarsi con il Benfica. La conduttrice ha accolto in studio tanti amici dell’eterno ragazzo tra cui Giancarlo Magalli. Quindi ha dato la linea all’iconico inviato Domenico Marocchi in diretta dal cinema Aurora di Monghidoro, paese natale di Gianni Morandi. Qui nel 1951 il cantante ha iniziato ad esibirsi a 6 anni. L’inviato ha dato la parola a Nino, amico storico del festeggiato. “Tanti auguri, cento di questi giorni”, ha detto.
“Domenico, chiedigli come va a finire Benfica-Bologna visto che Gianni è scappato da Monghidoro per andare a vedere la partita”, ha suggerito Caterina Balivo. “Stasera c’è Benfica-Bologna. Chi vince?”, ha subito chiesto Domenico Marocchi. Nino ha “gelato” tutti con una battuta “a luci rosse”: “Io sono per la fi*a”. L’inviato è rimasto di sasso: “È impazzito? No vabbè, io mi sento male”. “Ma l’ha detto veramente?”, ha chiesto Caterina Balivo, visibilmente imbarazzata, a qualcuno in studio. La conduttrice ha poi cercato di smorzare il tutto con una battuta: “Non l’ha detto Magalli, l’ha detto lui. Scusate, ho caldo”.
LEGGI ANCHE: “Lo sbarco in Lombardia”, l’incredibile gaffe a reti quasi unificate – Video
Il video sta facendo il giro dei social generando commenti ironici: “Tra l’altro in sottofondo, prima della risposta del signore si sente un ‘ahia’ (detto non ho capito da chi), che è un chiaro presagio alla sciagura che sta per consumarsi”, “Non vedo errori”, “Un mito”, “Noooo, cosa mi sono perso”, “Standing ovation per questo simpatico signore”, “Grandissimo!! Lo vogliamo al governo”, “L’eroe del giorno”, “Il modo più valido per entrare nella storia”, “Presidente della Repubblica subito!”, “Quest’uomo ha scelto di diventare leggenda!”, “Non tutti gli eroi indossano una maschera…numero uno del mondo il nonno”, “Buon proseguimento di giornata”, “Io c’ero”.
Pubblicato il
12 Dicembre 2024, 10:11