11 Dicembre 2024, 09:25
11' DI LETTURA
Teo Mammucari esce malissimo dall’intervista rilasciata a “Belve” e interrotta dopo una quindicina di minuti per volontà del comico che ha lasciato lo studio insultando la conduttrice Francesca Fagnani. Teo Mammucari è apparso nervoso e pungente sin dal primo minuto. Come prima cosa, si è lamentato del fatto che il pubblico presente in studio facesse da cornice senza interagire con gli ospiti. “Ma perché li metti tutti al buio? – ha chiesto – ‘Sta cosa non ho mai capito. Quando dice ‘buonasera e benvenuto’ dice ‘statte zitto’. Non posso parlare col pubblico? Allora falli uscire, non servono a niente. Vai, vai, scusami. Ma io non sono giusto qua. Perché io vengo, mi esibisco, adesso devo stare zitto, loro devono stare zitti. E che facciamo?”.
Francesca Fagnani l’ha subito “gelato” svelando un particolare non da poco e che suona come surreale considerato l’epilogo dell’intervista: “Lei dice che non è giusto ma si è proposto lei. È lei che mi ha chiesto di venire. Quindi un po’ giusto sarà”. A quel punto, Teo Mammucari ha iniziato a lamentarsi per il “lei” con cui gli si rivolgeva la padrona di casa: “Ma mi dai del lei veramente? Tutto il tempo? No!”. “Sì – ha risposto la conduttrice – Che belva si sente?”. “Dipende dalle domande che fai. Cambierò belva ad ogni domanda – ha fatto sapere il comico – Vuoi levare ‘sto lei? È brutto, non ci riesco”. “E lei mi dia del tu”, ha ribattuto Francesca Fagnani. “Che animale mi sento? In questo momento una tigre perché sono preoccupato”, ha detto l’ospite.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Francesca Fagnani si è focalizzata sul cognome del suo ospite: “All’anagrafe Teodoro Mammucari con una sola ‘c’”. “Il cognome non conta niente, ti chiami Fagnani, non è che c’hai ‘sto cognome. Non ti preoccupare, va!”, ha sentenziato il comico sempre più indispettito. “Lei si è proposto, mi ha scritto e noi la ringraziamo per questo”, ha ribadito la giornalista. “Adesso ‘lei si è proposto’. Potevi anche dirmi di no”, ha risposto il comico. A quel punto, la conduttrice ha fatto un’altra rivelazione che ha fatto saltare i nervi al suo ospite: “Certo, ma infatti le ho detto di no un anno, invece quest’anno quando mi ha riscritto…”. “‘Mi ha detto di no un anno’? Sei partita tipo la Lucarelli”, ha evidenziato Teo Mammucari. “Beh, comunque è un complimento – ha sottolineato Francesca Fagnani – Comunque la domanda era: ‘Perché si sente una belva? Perché voleva venire qua?’”. “Perché sei brava, sei intelligente, ti seguo e ho detto: ‘Mi piacerebbe andarci’. Però poi ho capito che gli argomenti sono molto seri, tu mi dai del lei e non sto a mio agio. Se sono pentito? No! Le cose che spaventano sono altre”, ha sentenziato l’ospite.
“Voleva venire a fare lo show?”, ha domandato la conduttrice. “No, mi piaceva di più essere confidenziali come lo siamo stati nei camerini”, ha replicato Teo Mammucari. Francesca Fagnani ha poi citato una dichiarazione rilasciata dal comico a Maurizio Caverzan: “Lei ha detto: ‘Quando mi vedo allo specchio non mi sto neanche tanto simpatico, non si capisce mai di che umore sto’”. “Allora…io non so chi è Caverzan. Io ho detto che non mi sono simpatico? Non è vero, non l’ho mai detto”, ha negato l’ospite di “Belve”. “Dite tutti così, non vi ricordate mai – ha ironizzato la padrona di casa – Beh, la domanda è: ‘Di che umore è stasera?’”. “Da come sei partita non bellissimo – ha sbottato Teo Mammucari – Anche adesso che hai detto ‘non vi ricordate mai’. Non so di chi parli. Parliamo io e te. Ma mi posso ricordare di Caverzan? Ma chi è? Non lo conosco”.
“Sono cose che ha detto lei, non era offensivo – ha fatto presente Francesca Fagnani – Vabbè, di che umore sta? Male mi pare. Negativo stasera, direi”. Poi ha citato un giudizio espresso da Guillermo Mariotto quando Teo Mammucari partecipò come concorrente a “Ballando con le stelle”. “Ma adesso dobbiamo parlare di Mariotto? Ma ti prego. Non rispondo a Mariotto, dai (…) Madonna, ‘ste domande”, ha sbuffato il comico. “È permaloso? Sì”, ha chiesto la conduttrice rispondendo per lui. “Ma stasera non sono permaloso, sono preoccupato – ha spiegato il comico – Di che? Mi dai del lei…boh…non sono a mio agio”. “Mica è un insulto – ha fatto notare Francesca Fagnani – Vabbè lei se lo scordi che le do del lei”.
Il malcontento di Teo Mammucari è diventato sempre più evidente. “Ma una cosa bella me la dici ogni cinque? Mi hai detto dieci cose, una peggio dell’altra”, ha evidenziato. Francesca Fagnani l’ha esortato a prenderla con filosofia assecondando lo spirito del programma: “Ma non sia così permaloso, ma si rilassi! Si diverta, è un ritratto. C’è voluto venire”. “Ma che è una sala operatoria? (…) Scusa però…sono tutte stro**ate. Facciamo due ore così?”, ha insistito l’ospite di “Belve”. “Se non la sente, non andiamo avanti (…) Deve stare tranquillo perché l’intervista è così (…) Quanto è faticoso. Sorrida!”, ha suggerito la conduttrice. “Sta dicendo cose che non sono reali (…) Tutte così sono le domande? Fermiamoci – ha sbottato il comico – Non è giusto quello che stai facendo. Sei venuta nei camerini e mi hai detto: ‘Ti faccio una cosa bella’. Stai dicendo cose non vere, non giuste, mi stai facendo passare per un co***one, pieno di me. Non sono venuto per i soldi”.
“Se lei avesse visto il programma, è un gioco che si fa – ha spiegato Francesca Fagnani – Se ogni domanda si impermalosisce, non si diverte manco lei”. “Francesca, fino adesso hai fatto la maestrina (…) Ragazzi, io me ne vado, vi chiedo scusa. Non sono mai uscito dallo studio, sono venuto perché pensavo realmente che quello che mi hai detto in camerino…Ma non è un ritratto questo!”, ha rimarcato Teo Mammucari. “Se non hai visto il programma, non so perché mi hai chiesto di venire”, ha incalzato la conduttrice. “Pensavo che fosse un programma più scorrevole, simpatico. Così è troppo”, ha affermato il comico lasciando intendere di essere arrivato al limite della “sopportazione”.
“Lei è molto ironico, ma non è autoironico”, ha evidenziato Francesca Fagnani. “No, sinceramente ora non sono a mio agio. Proviamo ad andare avanti tre minuti perché se le domande sono queste…”, ha risposto Teo Mammucari. “Mica la lego, però non fa una bella figura perché se uno che attacca tutti poi viene e non sostiene l’intervista…C’ha un atteggiamento sempre aggressivo”, ha sottolineato la conduttrice. “No, fermiamoci – ha detto l’ospite – Manda questo, farai la tua bellissima figura, però è scorretto. Questa non è un’intervista, è un attacco con un’agenda”. “Vabbè, l’ha presa male. Ci sta”, il commento della padrona di casa. “Io non mi reputo aggressivo, mi reputo un professionista che fa il suo lavoro”, ha ribattuto lui. “Vabbè scelga lei. A me fa piacere se resta, se non se la sente se ne va”, ha dichiarato la giornalista. “Non me la sento perché non mi interessano né i soldi né queste domande e non puoi fare 30 domande tutte così – ha sbottato il comico – È il tuo programma, in bocca al lupo. Chiedo scusa al pubblico che poi non parla, tutti al buio. Dobbiamo parlare io e lei con gli attacchi”.
Francesca Fagnani si è spazientita: “Ma ci vuole disegnare pure lo studio e decidere cosa deve fare il pubblico?”. “Non voglio disegnare nulla – ha ribattuto Teo Mammucari – Dato che mi sta dando del lei e in camerino hai fatto l’amica simpatica…Io ho dei messaggi tuoi in cui non mi dai del lei”. “Io non ho fatto l’amica – ha precisato la conduttrice – sono venuta lì a salutare. Io do sempre del lei nel programma, alla maggior parte degli ospiti poi do del tu. Non è che stai a svelare lo scoop, eh. Puoi decidere di andartene quando vuoi, mica ti sto sequestrando. Educatamente ti ho detto ‘ci fa piacere se resti, se non vuoi vai’”. “Non sono a mio agio. Scusami Francesca. Sei bravissima, sei intelligente, ti reputo una persona molto professionale, però le cose registrate e fatte in questo modo mi spiacciono”, ha replicato l’ospite. “Va bene, non ti piacciono, ti senti a disagio”, la risposta della giornalista. “No, non mi sento a disagio. Sono dispiaciuto per come mi hai trattato”, ha sentenziato Teo Mammucari. “Ma come ti ho trattato? Dai, su. Comunque…non ce la fa”, ha rilevato Francesca Fagnani. “Preferisco la Francesca dietro le quinte, quella che mi manda i messaggi su Whatsapp in maniera simpatica, quella che mi ha chiamato al telefono che parlava simpatica, alla romana, scherzosa”, ha raccontato il comico.
GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)
“Non ce l’hai fatta, dai non fa niente. Succede, capita”, ha detto la conduttrice. “Non è che non ce l’ho fatta, non ce l’hai fatta tu. Perché io fuori e dentro sono la stessa persona”, ha ribattuto l’ospite. “Mi hai detto che eri preoccupato – ha svelato la padrona di casa – sei arrivato troppo teso”. A quel punto, Teo Mammucari ha lasciato lo studio chiedendo scusa al pubblico e bollando come “tristissimo” quanto accaduto durante la registrazione della sua intervista. Francesca Fagnani ha preso atto del comportamento del suo ospite sottolineando come fosse la prima volta che viveva una situazione del genere. “E anche l’ultima, vaffanc*lo va”, ha sbottato il comico a microfono aperto, fuori dallo studio di “Belve”. “È andata così. Ci dispiace”, ha chiosato Francesca Fagnani.
Teo Mammucari esce con le ossa rotte dal confronto con Francesca Fagnani. Sui social gli internauti si sono totalmente schierati dalla parte dell’iconica conduttrice. I commenti si sprecano: “La figura di mer*a colossale che sta facendo Mammucari questa sera rimarrà negli annali della storia della televisione per sempre”, “Francesca Fagnani sei la diva contro la grandissima figura di me*da di Teo Mammucari”, “Teo Mammucari si è proposto a Belve con la presunzione da maschio eterosessuale di poter malleare Francesca Fagnani e dirigere lui l’intervista senza conoscere minimamente il format ma purtroppo non aveva capito proprio con chi aveva a che fare”, “Io l’avrei insultato dopo due minuti, Francesca è una santa”, “Francesca realmente infastidita da Teo Mammucari. Dopo questa intervista devono darle il Nobel della pace per la calma”, “Mammucari si era proposto lui, ma non sa rispondere alla domanda ‘Che belva si sente?’ e si infastidisce già alla prima frase. Surreale”, “Francesca ma come hai fatto a non tirargli due paccheri in faccia mi chiedo, regalaci la tua pazienza boh”, “Ha fatto scappare un uomo pieno di sé ribadendo per 20 volte che si fosse proposto lui. Madre”, “Questa cosa che Teo Mammuccari abbia chiesto più volte alla Fagnani di fare questa intervista per poi fare questa figura di mer*a mi ammazza totalmente”.
LEGGI ANCHE: Teo, Mammucari e Antonio Caprarica, spunta il video della lite a “Ballando con le stelle”
Dopo l’intervista a “Belve”, Teo Mammucari ha pubblicato su Instagram i messaggi vocali che Francesca Fagnani gli aveva inviato per invitarlo nel suo programma. “Oh Teo, scusami il disturbo. Ti mando un messaggio perchè a quest’ora starai cenando. C’ho pensato e siccome è un’edizione bella, secondo me sei giusto per ‘Belve’. Quindi se ti va domani mattina ti faccio chiamare dalla produzione. Ci vediamo in settimana”, dice la conduttrice. “Nella vita di tutti i giorni è una persona dolcissima – ha commentato il comico – Il suo personaggio è costruito, dunque non serve offenderla. Chi mi scrive male di lei vi blocco, è una persona vera. Punto. (…) Che dolce che è, io la amo questa donna”. Poi però Teo Mammucari ci ha ripensato e ha rimosso il contenuto dal suo account social. In pratica, il comico si aspettava di trovare la stessa dolcezza e lo stesso atteggiamento confidenziale in studio con tanto di “tu” al posto del “lei”. L’ospite ha dato prova di sconoscere il format ideato e condotto da Francesca Fagnani che per altro si pone nello stesso modo con tutti i suoi ospiti e una volta lì non ha retto alle domande mentre la giornalista faceva di tutto per salvare l’intervista. Nella notte, Thais Souza Wiggers, ex compagna di Teo Mammucari (i due hanno avuto una figlia, ndr) ha condiviso una Story al veleno. “Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade”, ha scritto l’ex velina usando la gif di una belva.
Pubblicato il
11 Dicembre 2024, 09:25