26 Dicembre 2023, 15:37
7' DI LETTURA
E’ guerra tra Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese. Nella giornata di Santo Stefano, i due ex sono stati protagonisti di un acceso botta e risposta a distanza sui social. Ma andiamo con ordine. Per capire bene cosa sta succedendo, occorre tornare indietro a due giorni fa quando il sito Dillinger News che fa capo a Fabrizio Corona ha anticipato l’esplosione della diatriba. “Nell’ultima apparizione televisiva – si legge sulla pagina Instagram – Belen ha parlato di tutto e di tutti, tranne di lui: Antonino Spinalbese, detto Nino, padre della sua bellissima bambina. Come se di quella storia non le fosse rimasto nulla. Oggettivamente non è così, è rimasta e rimarrà per sempre una bellissima bambina. Ma proprio in questo momento storico, sociale, dove le femministe accusano gli uomini di patriarcato, quando si tratta di figli, hanno sempre ragione le donne. E così, Antonino, mordendosi le mani sofferente, si è visto notificare un bel ‘pacco’: i dettagli non ve li vogliamo raccontare, perché di mezzo ci sono i bambini”.
“Quello che vi possiamo dire è che Belen, per quanto riguarda la figlia Luna Marì, per le vacanze natalizie ha deciso che dovrà stare solo con lei – si legge ancora – Prima all’Albereta, e poi in Argentina, dove passerà il Capodanno insieme alla sua nuova famiglia, composta dal nuovo compagno Elio. Portarlo in Argentina, cosa che ha fatto con pochissimi uomini, è segno di legame profondo. Al povero Antonino è stata data una sola possibilità: prendersi un albergo o una casa ad Alberata e passare lì da solo con lei il 25 dicembre. Cosa ovviamente impossibile. E così si dovrà accontentare di guardare le immagini della sua bambina attraverso le storie Instagram di un cellulare”.
In occasione del Natale, Belen Rodriguez ha pubblicato una serie di scatti e di Stories che documentavano il suo soggiorno con il nuovo compagno Elio Lorenzoni e la sua secondogenita Luna Marì presso l’Albereta Relais & Châteaux, resort esclusivo ubicato in Franciacorta. Come se non bastasse, Belen Rodriguez è in procinto di partire con compagno e figlia al seguito per l’Argentina dove nei giorni scorsi erano già approdati i genitori Gustavo e Veronica, la sorella Cecilia e il cognato Ignazio Moser. Una circostanza che ha fatto davvero imbestialire Antonino Spinalbese. Stufa di tutte le illazioni sul suo conto, nella giornata di Santo Stefano, Belen Rodriguez ha imbracciato il cellulare e ha pubblicato un post di fuoco su Instagram.
“Ho letto degli articoli alquanto diffamatori e equivoci sul mio conto – ha scritto – su mia figlia riguardanti il Natale. Ho visto post e stories create a doc cercando di passare da vittima davanti al pubblico, alla gente italiana, provando ancora una volta a mettermi in cattiva luce. Io ho sempre rispettato gli uomini, non ho mai vietato niente, e lo sai bene. Invito la persona che mi ha tirato in ballo ad occuparsi di sua figlia durante tutto l’anno, non porre attenzione solo sul giorno di Natale. L’amore serve sempre, non solo alla vigilia. Ecco, ci tenevo a sottolinearlo. E invito a non nominarmi mai più pubblicamente ma in forma privata, altrimenti sarò costretta a spiegare la verità ancora una volta, ormai non ho più problemi a farlo. Buone feste”.
La showgirl argentina ha anche risposto ad alcuni commenti lasciati dai follower e non le ha mandate a dire al padre di sua figlia: “La leonessa si è risvegliata”, “Mi hanno rovinato il pranzo di Natale, ha fatto una cosa gravissima, sono nera”, “Quando le persone non hanno un’occupazione rompono le pa**e a quelli che ce l’hanno per trarre vantaggio”, “Non gli è bastato andare al GF grazie alla sottoscritta”, “Mi hanno stancato tutti, non me combinano più una! Giuro”, “Ma guarda, mi credi, sono ancora una volta senza parole, che andassero a lavorare, così non hanno il tempo di essere cattivi”, “Ho amato troppo gli altri, adesso ho imparato ad amare me stessa e quindi amo anche in modo diverso”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Antonino Spinalbese non è rimasto a guardare e ha risposto a tono. “Sono purtroppo costretto per l’ennesima volta a dovermi difendere da accuse altrui infondate – ha ribattuto – Sono un padre premuroso e, naturalmente, amo mia figlia più di ogni altra persona. Lei è la mia ragione di vita. Essere padre vuol dire amare incondizionatamente una figlia, stare in silenzio e accettare passivamente tutte le decisioni e capricci altrui. Accettare contro la mia volontà di essere messo da parte, sentendo continuamente insulti e bugie sul mio conto… ma tutto ciò va bene, perché io sono il padre ed io sarò sempre disposto a soffrire sempre e solo per mia figlia. Chi è genitore sa bene quanto sia fondamentale essere presente, ogni giorno, nella vita di un figlio”.
“Essere genitore non significa avvalersi di babysitter, autisti, personale di servizio e preferire tutti gli altri parenti o nuovi compagni alla presenza del padre…. Essere un buon padre non significa nemmeno avere i milioni in banca per prendersi cura di una figlia – ha continuato – Posso anche essere un ‘pezzente’ e ne sono orgoglioso perché sono una persona di sani valori e principi, pronto a prendermi cura di mia per 24h al giorno per il resto della mia vita. Solo chi ha figli può capire cosa significhi averli vicini o lontani, quanto ti possano mancare, ed io in questi giorni di feste non ho potuto vedere mia figlia né per la Vigilia, né a Natale e come se non bastasse domani, senza il mio consenso, partirà per un viaggio”. In risposta ad una follower che sottolineava come in Italia i padri non siano per nulla tutelati, Antonino Spinalbese ha detto: “I padri? Zero diritti”. L’ex gieffino ha incassato la solidarietà di Alessandro Basciano fresco di separazione da Sophie Codegoni da cui ha avuto la figlia Céline Blue.
Dopo la reazione del suo ex, Belen Rodriguez è esplosa. “E ricordatevi. Nella vita la gratitudine è una grande cosa – ha rimarcato – Tenetelo bene a mente e state con i piedi per terra, perché se si perde umiltà si spicca il volo. Come avete visto negli ultimi giorni con le varie notizie che invadono le prime pagine dei giornali, ci si fa molto ma molto male. Il karma ci mette un po’ ad arrivare, ma quando arriva arriva”. “Distinto signor Antonino – ha aggiunto – se c’è una cosa che mi ha sempre contraddistinto è il fatto di non essermi ma nascosta da nulla. Ho sempre fatto tutto quanto alla luce del sole. Forse anche fin troppo. Gli italiani mi conoscono da 15 anni e lo sanno. Prendendomi anche giudizi e pregiudizi senza paura. Certo non inizio a mentire con lei. Mi faccia la cortesia”.
Ed ancora: “Le minacce sono molto gravi e hanno bisogno dell’attenta supervisione di un giudice. Non si scherza con le mamme. Perché se ci fai spaventare i nostri figli percepiscono tutto quanto. Adesso metto il telefono in pausa e parto serenamente per l’Argentina. Spero tu abbia qualcuno di bravo per difenderti perché ho perso la pazienza. Le bugie hanno le gambe corte! Ricorda! Ci vediamo in tribunale. Saluti”. “Adesso basta – ha concluso Belen Rodriguez – troppa importanza. L’ho fatto perché non permetto a nessuno più di mandarmi sotto terra. Adesso torna al posto tuo”.
Pubblicato il
26 Dicembre 2023, 15:37