Bebe Vio si è laureata e ce l’ha fatta nonostante le abbiano rubato la borsa con la tesi a poche settimane dal fatidico giorno. Per colpa del furto ha rischiato di non conseguire la laurea. A fine aprile, la schermitrice aveva lanciato un appello sui social pregando i ladri non di restituirle la refurtiva ma di mandarle una mail o un WeTransfer per riavere la tesi che si trovava nel pc che le era stato sottratto. Non aveva altre copie del suo lavoro, quindi si è ritrovata a doverlo riscrivere in pochissimi giorni. Una vera impresa! Bebe Vio non è nuova ad imprese impossibili e anche questa volta ce l’ha fatta. Nonostante questo incidente di percorso, la campionessa paralimpica è riuscita a laurearsi nei tempi previsti. Su Instagram, lo scorso 5 maggio, ha caricato un breve video con scritto: “Sembrava impossibile invece… ce l’abbiamo fatta! Tesi riscritta e consegnata all’ultimo”.
Bebe Vio: “Il nuovo titolo da mettere in bacheca”
La cerimonia si è tenuta lunedì 15 maggio e Bebe Vio lo ha comunicato con una serie di scatti social. “Il nuovo titolo da mettere in bacheca”, come lei stessa ha scritto, “è arrivato dopo un percorso di cinque anni tra “appunti presi e chiesti; i 18 accettati; gli spritz dopo ogni esame dato e i gruppi di studio”. Bebe ha deciso di condividere questo giorno così importante con un’amica e ha organizzato una doppia festa con tanto di torta personalizzata e con sopra le loro due figure realizzate con la pasta di zucchero. Sui social, le foto della campionessa con la tesi in mano in compagnia dei genitori e poi alcuni momenti del party. Una festa alla quale hanno partecipato amici, colleghi e familiari sia di Bebe Vio che della sua amica. Il party è andato avanti per tutta la notte nell’elegante cornice di Villa Gianni tra show, balli scatenati, fiumi di prosecco e tuffi in piscina.
Una valanga di auguri social per l’atleta paraolimpica
Bebe Vio si è laureata in Comunicazione e Relazioni Internazionali alla John Cabot University di Roma. Dopo la proclamazione, una grande festa vissuta con gioia e con l’entusiasmo che contraddistingue la sportiva. Ad accompagnare gli scatti condivisi, un fiume di auguri social arrivati dai tanti amici, vip e non. Filippo Magnini le ha scritto: “Buona festa”. Emma Marrone “Grande Bebe” e un cuoricino. Claudio Marchisio tra gli applausi l’ha chiamata “grandissima”, mentre Jovanotti le ha inviato tante emoticon di cuori e applausi. “Fiera di te”, è stato il commento della sorella Sole che ha truccato e pettinato la festeggiata e ha realizzato video e foto.