Se pensate che Brooke Logan sia la bionda più pestifera di “Beautiful”, presto sarete costretti a ricredervi. La “sfascia-famiglie” per eccellenza della soap più longeva della tv, che ha fatto saltare i nervi a Stephanie dopo aver flirtato con tutti gli uomini della sua famiglia, sembra aver finalmente trovato una degna erede.
In questi ultimi mesi, in America, i riflettori sono puntati su un’altra bionda che risponde al nome di Caroline Spencer (Linsey Godfrey). La ragazza è figlia di Karen e dunque nipote di Caroline, prima moglie (defunta) di Ridge.
Destino vuole che la giovane Caroline cada tra le braccia di Ridge dopo un matrimonio finito male con Rick Forrester. Tra i due nasce un’intensa love story. Nelle puntate trasmesse in questi giorni in Italia, spinta da un forte desiderio di maternità, Caroline chiede a Ridge di darle un figlio.
Ma lo stilista, per tutta risposta, dà il benservito alla ragazza lasciandola libera di farsi una famiglia tutta sua e realizzare il suo sogno. Quello che sembra un atto di egoismo è in realtà un atto d’amore di Ridge nei confronti dell’amata. La verità è che lo stilista, più che non desiderare altri figli, non può averne essendosi sottoposto a vasectomia. Ma quello che accadrà dopo è ancora più incredibile.
Ignara di tutto e in preda alla disperazione, Caroline finisce tra le braccia di Thomas, il figlio di Ridge che è innamorato di lei. I due vivono una notte di passione, ma la mattina dopo Caroline non ricorda nulla avendo assunto una forte dose di tranquillanti e bevuto qualche bicchiere di troppo. Pentita, la ragazza torna dal suo Ridge che è pronto a sposarla.
Quello che Caroline ancora non sa è che durante la notte di sesso con Thomas è rimasta incinta. Dopo aver saputo della vasectomia, capisce che il bambino è senza ombra di dubbio figlio di Thomas e confessa la verità a Ridge che si scaglia contro il figlio accusandolo di aver approfittato dello stato confusionale di Caroline. Alla fine, Ridge sposerà ugualmente la ragazza decidendo di fare da padre a suo nipote. Ma Thomas capirà che i due gli stanno nascondendo qualcosa.