“Battiti Live” fa il pieno di ascolti. Una festa di musica e spettacolo che lunedì 22 luglio ha fatto tappa in Puglia, ad Otranto e Ostuni. La serata è iniziata con un medley di Angelina Mango, la performance di Alessandra Amoroso e a seguire Tananai che ha cantato “Veleno” e ha introdotto “Storie brevi” con Annalisa. La cantante è rimasta poi sola sul palco ad intonare la sua “Bellissima”. Padroni di casa come sempre Ilary Blasi e Alvin, che hanno scaldato il pubblico improvvisando gag con i cantanti che si sono alternati sul palco. Alla fine dell’esibizione di Annalisa,, infatti la conduttrice Ilary Blasi l’ha raggiunta e dopo qualche complimento le ha chiesto: “Ma è vero che sei laureata in fisica? Io sono rimasta scioccata!”. “E’ più difficile laurearsi in fisica o fare una hit?”, ha domandato. Annalisa ha spiegato che la sua vera passione è sempre stata la musica, da prima di decidere di studiare fisica. “Quello che amo più fare è la musica, quindi in un certo senso mi viene più facile”, ha detto la cantante. “Sei una bella fisica, però hai fatto bene a fa la cantante!”, ha commentato Ilary Blasi suscitando l’ilarità di tutto il pubblico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ilary Blasi sul look di Mahmood: “Na cosetta te sei messo!”
Ma i siparietti non sono finiti qui. Dopo la scoppiettante esibizione di Mahmood, Ilary Blasi ha concesso il bis. Il cantante si è presentato sul palco con un look minimal. Dopo l’indimenticabile copricapo di finta pelliccia indossato sul palco del “Tim Summer Hits”, ha scelto un outfit total white: canotta, camicia spalancata, calzoncini, calzini bianchi sopra al ginocchio e ginocchiere in tinta. I boxer oversize con l’elastico decorato riportavano il logo di Luis De Javier, il brand che ha firmato il look. Il cantante si è esibito in un medley infiammando la piazza con “Tuta Gold” e “Ra Ta Ta”. Al termine dell’esibizione è arrivata la conduttrice per salutare l’artista e ha confessato che, nonostante la figlia abbia provato a insegnarle la coreografia del pezzo, lei ancora non la sa ballare. Mahmood ha provato a insegnargliela, ma Ilary Blasi ha rinunciato esclamando: “Ciao core!”. Poi una battuta sul look: “Mahmood, ma è più facile scrivere una canzone di successo o scegliere l’outfit per venire a cantare?”. Il cantante molto divertito ha risposto: “Volevo mettere una cosa semplice, e invece no”. “Na cosetta te sei messo!”, chiude Ilary Blasi tra le risate di tutti.
“Battiti Live” campione di ascolti: sbaraglia tutti con il 21,2% di share
Una serata di musica e spettacolo che ha fatto un boom di ascolti e sbaragliato tutti i concorrenti. In questa edizione 2024 la vera novità è la conduzione affidata a Ilary Blasi, che ha sostituito Elisabetta Gregoraci, e che con la sua spontaneità ha conquistato il pubblico anche con qualche gaffe. La serata televisiva del 22 luglio ha visto un grande successo per “Battiti Live” su Canale 5, che ha conquistato 2.323.000 telespettatori, raggiungendo una quota di share del 21,2%. La scelta di Mediaset di affidare a Ilary Blasi lo show musicale si è rivelata vincente, dominando la prima serata per la terza settimana consecutiva. Al secondo posto si sono classificate le repliche della serie “Nero a metà” su RaiUno, con 1.695.000 spettatori e un’11,83% di share. In forte calo “Quarta Repubblica” su Rete 4, che ha coinvolto solo 618.000 spettatori (5,4%)e “PiazzaPulita 100 minuti” su La 7 che ha registrato 587.000 telespettatori (4%).