21 Aprile 2024, 16:31
4' DI LETTURA
Barbara Foria è tornata ad “Amici”. Nel corso della quinta puntata del Serale, la comica napoletana ha proposto un esilarante monologo sull’amicizia tra le donne sfoderando tutto il suo sarcasmo. “Approfitto del titolo del programma per parlare stasera di un argomento che veramente mi sta a cuore: l’amicizia – ha esordito – Se il migliore amico dell’uomo è il fantacalcio, per le donne sono le donne stesse. Evviva le donne! Noi che ci sosteniamo sempre a vicenda. Quando ci dobbiamo fare confidenze intime, noi ci sosteniamo al punto tale che siamo gli unici essere viventi del pianeta che vanno in bagno in due. Per tenerci la porta? Nooo! Perché noi siamo amiche”.
“Siamo amiche anche quando non ci conosciamo. Per esempio, alla Celentano non la conosco proprio. Eppure sento che ci sta un feeling… – ha ironizzato Barbara Foria – Secondo me la Celentano potrebbe essere la best friend di tutte noi. Ha proprio la faccia che ispira amicizia, solidarietà, comprensione, dolcezza. Scusate, ma voi non le confidereste che tenete un problema al collo del piede? Quella vi capirebbe eccome”. “C’è anche un’altra donna che, pure se non conosciamo direttamente, è solidale con tutte noi. Ci vuole proprio bene. Sto parlando di Belen – ha aggiunto la comica -. Pensa a tutte noi, infatti ha creato una linea di costumi.. cioè ‘costumi’…30 millimetri di stoffa che ti segano la pelle. Chiamarli costumi è un po’ esagerato. Ha pensato a fare una linea di costumi per noi donne, però ha preso le misure sul c*lo suo. Quando lo indosso io diventa ‘chi l’ha visto?’ perché sparisce immediatamente.”.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE
Barbara Foria ha poi tirato in causa una celebre popstar: “C’è anche un’altra amica, tra l’altro amica di Cristiano (Malgioglio, ndr) e di Giuseppe (Giofrè, ndr), che pensa a tutti noi donne. La grande Jennifer Lopez. Che amica pure Jennifer. Ha creato una linea di intimo sexy: l’ha chiamata ‘this is me now’ (‘questa sono io ora’). Jennifer, io come a te non lo sono ora e non lo ero nemmeno 20 anni fa. L’unico completo che ci fa somigliare è lo scafandro per i palombari. Figurati… se io mi metto il tuo completino divento come te? Ma famm u piacere. Amiche, amiche donne, fidatevi. La prova dell’intimo va fatta al buio, in penombra, al massimo a lume di candela. Quel vedo e non vedo che a volte è meglio se non vedo proprio. In vetrina l’intimo è indossato dai manichini ma quelli sono di marmo come Jennifer Lopez. Quando poi lo provi tu nei camerini con quei neon infami e scostumati che ti illuminano i pori e la cellulite… quei neon ti fanno bianca, pallida, che tu pare ‘na morta. Altro che vedo non vedo, là si vedono tutti i difetti. Da Jennifer Lopez a ‘sta disperata che cade a pezzi è un attimo”.
“Però io credo nell’amicizia delle donne quando una del gruppo si fidanza e le altre no – ha proseguito – Lì vedi proprio che le amiche ti guardano con gioia. E lì cosa fanno per solidarietà? Vanno a vedere la foto di lui sul profilo per demolirlo. Se è bono ti dicono: ‘Lascialo, ti tradisce, si vede dallo sguardo scurn*cchiato’. È single? Lascialo, se è rimasto da solo tiene qualche problema’. Se per caso, lui è single, bono, dolce, ricco ed elegante, la sentenza delle amiche è una: ‘Lascialo, è gay’”. Poi la battuta su una cantante di casa nostra: “A me piace condividere con le amiche, per esempio con la mia amica Giorgia vorrei condividere di tutto…Le dico: ‘Condividiamo i sacrifici, le sofferenze, ma soprattutto condividiamo Emanuel Lo’”. “Donne, lo dico soprattutto alle ragazze, basta con questa rivalità – ha chiosato Barbara Foria – Sosteniamoci e non solo in amore ma nel lavoro, nella vita. Facciamo sempre il tifo per le donne perché … lo dico davvero, l’arma della solidarietà a noi donne è l’unica arma che veramente ci piace”. “Bravissima”, ha commentato Maria De Filippi.
Pubblicato il
21 Aprile 2024, 16:31