04 Settembre 2021, 14:43
2' DI LETTURA
“Fatti”, “informazione”, “storie”. Queste le parole, scandite con enfasi, da Barbara D’Urso nel promo del nuovo “Pomeriggio Cinque” in onda da lunedì 6 settembre su Canale 5. Come annunciato nei mesi scorsi dallo stesso Piersilvio Berlusconi, Mediaset ha deciso di cambiare registro.
Dopo aver cancellato programmi quali “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”, nell’ottica di abolire di abolire il cosiddetto “infotainment” che negli ultimi anni ha dominato i palinsesti, il Biscione ha deciso di dare un nuovo taglio editoriale a “Pomeriggio Cinque” puntando sull’informazione e sull’attualità, cavalli di battaglia della concorrenza rappresentata in quella fascia oraria da “La Vita in Diretta” che grazie agli approfondimenti di cronaca ha fatto sudare freddo Barbarella durante la precedente stagione.
Barbara D’Urso ha reagito al ridimensionamento facendo buon viso a cattivo gioco: ha sfoderato il suo miglior sorriso professandosi entusiasta per la nuova avventura. Ma è davvero così? Nel promo in onda in questi giorni su Canale 5 che conferma tra l’altro la “sforbiciata” oraria a “Pomeriggio Cinque”, la conduttrice campana non sembra molto a suo agio nella nuova pelle. Viso tirato, tono serioso, look sobrio, sguardo fisso alla telecamera, la padrona di casa fa il suo ingresso in uno studio rinnovato nei colori accompagnata da un jingle inedito.
“Guardate, uno studio ancora più moderno per raccontare la realtà. Là dove accadranno i fatti, noi ci saremo. Tanta informazione e le storie semplici, le storie positive degli italiani. Io vi aspetto, tutti i giorni, come sempre in diretta, dal lunedì al venerdì, subito dopo “Love is in the air”, dice con un sorriso stentatissimo. Barbarella, impossibile non notarlo, non saluta più “col cuore”. Lo spettatore è spiazzato e l’impressione è che lo sia anche lei.
Pubblicato il
04 Settembre 2021, 14:43