Ospite al Festival della Tv di Dogliani, Barbara D’Urso ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La conduttrice napoletana non si sbottona facilmente sull’argomento “lavoro” e solitamente preferisce non rispondere alle malignità che legge sui giornali sul suo conto. Stavolta, però, fa un’eccezione.
Conduce “Pomeriggio Cinque” da 14 anni
Prima di tornare lo scorso 5 settembre al timone di “Pomeriggio Cinque”, programma che conduce da 14 anni, si era vociferato che Mediaset non avesse intenzione di rinnovarle il contratto in scadenza il prossimo dicembre. Ad avallare questa tesi, la notizia del ritorno di Barbarella ad un suo vecchio amore: il teatro. A fare chiarezza, senza troppo giri di parole, è la stessa Barbara D’Urso a colloquio con il vicedirettore de “La Stampa” Andrea Malaguti.
“Chi è ossessionato da me, fa una vita di me**a”
“Dopo 15 anni torno a teatro, debutterò il giorno di San Valentino – racconta – La cosa divertente è che quando si è vociferato che io tornassi a teatro, può piacere o no, quando è uscita la notizia la gente ha pensato ‘Mediaset ha cacciato la D’Urso a calci in cu*o’ ma così non è. Io faccio teatro e Mediaset non mi ha cacciato”. “Leggo questi giornali che fanno click e visualizzazioni e rido, potrei tranquillamente fare un tweet per smentire, lì ho 1 milione di persone – aggiunge – O su Instagram dove ho 3 milioni e dire ‘Non è così’. Però taccio e sorrido perché penso: ‘Queste persone ossessionate da me, che vita di mer*a fanno?’”.
“Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa”
Nessun attrito o addio in vista con Biscione: “Sono in esclusiva da 23 anni con Mediaset. Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa. Continuerò a fare ‘Pomeriggio Cinque’, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza. Le date dello spettacolo a teatro verrebbero spostate e le recupererei. Già lo sanno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Per me l’età non esiste! A volte ho 12 anni, altre 90”
Infine, a proposito dell’età (lo scorso maggio ha spento 65 candeline, ndr.), la conduttrice Mediaset afferma di infischiarsene del tempo che passa. “Per me l’età non esiste – sentenzia – ho 65 anni e sono contentissima. Faccio super feste di compleanno, amo profondamente i festeggiamenti e non li rifuggo. A volte di testa ne ho 12, altre 90, non sento mai di avere una sola età”.