Dopo l’intervista di Barbara D’Urso a “Domenica In”, non si arrestano i rumors che la danno prossima a sbarcare in Rai alla guida di un programma. “Dagospia” racconta come l’ex conduttrice Mediaset sarebbe arrivata ad accomodarsi non senza difficoltà nel salotto di Mara Venier per “svelenare” sull’azienda che l’ha messa alla porta senza una spiegazione.
Barbara D’Urso: “Ho dato la vita per Mediaset”
“Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice di essere lì, soprattutto i primi tempi – ha confessato Barbara D’Urso all’amica – Sedici anni in diretta tutti i giorni. Quell’azienda mi ha dato tanto e io ho dato veramente tantissimo. Ci sono sempre stata, mattino, pomeriggio, sera, notte. Quando c’era bisogno di un nuovo programma, durante il Covid quando tutti stavano a casa e io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare sul balcone, a informarli. Io ho dato la vita e il modo terribile in cui sono stata strappata senza che nessuno mi dicesse perché, quando. Io l’ho saputo il 26 giugno alle ore 16.20 e nessuno mi ha mai spiegato perché. Non ne voglio parlare perché oggi è una festa, però il dolore è ancora qua. Io non voglio fare guerra, perché la guerra in ogni ambito è terribile. Piano piano passerà e rientrare in Rai per me significa tantissimo. La Rai resta qua, col cuore”.
“Flavio Briatore si è sbattuto come un satanasso per aiutarla a riprendere la via del successo”
Stando alla ricostruzione fornita da “Dagospia”, dopo essere stata silurata da Mediaset, Barbara D’Urso avrebbe cercato di prendersi la rivincita ma “da Rai a La7 fino a Nove di Discovery, si è trovata tutte le porte sbarrate”. “Non solo non ha visto neanche uno straccio di contratto per un nuovo programma ma la proscrizione era tale che le venne negata perfino una ospitata a ‘Domenica in’ – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – Era successo che a viale Mazzini nessuno si sentiva in vena di fare uno sgarbo a Pier Silvio e di conseguenza a Forza Italia, alleata di governo. E qui entra in campo Flavio Briatore che, per motivi che per ora rimangono misteriosi, si sbatte come un satanasso per aiutare Barbarie a riprendere la via del successo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’intervento di Lucio Presta e le titubanze della Rai
La prima mossa dell’imprenditore sarebbe stata contattare l’agente Lucio Presta con cui Barbarella si è riappacificata dopo 20 anni di “guerra” entrando a far parte della sua squadra. Il potente agente televisivo “deve rimuovere gli ostacoli che bloccano lo sbarco di Carmelita in un programma Rai. Primo passo: una bella ospitata, poi un prime time da qualche parte si trova (…) Al settimo piano di viale Mazzini, l’idea di imbarcare Barbara D’Urso con tutte le sue smorfie e cuoricini fa venire l’orticaria. Sia all’Ad democristiano Roberto Sergio, sia al direttore generale meloniano Giampaolo Rossi. Al di là del giudizio sulle gesta catodiche della Regina del Trash, il vertice Rai è ben consapevole che una D’Urso in palinsesto vuol dire fare uno sgarbo a Pier Silvio e far inca**are Forza Italia. Vale pena?”.
“L’ospitata è andata in onda facendo inca**are Pier Silvio Berlusconi”
Lucio Presta non si sarebbe dato per vinto e, stando a quanto riporta “Dagospia”, avrebbe “imboccato direttamente la strada per Palazzo Chigi, dove troneggia una premier a lui cara (…) il tragitto da Palazzo Chigi a viale Mazzini è stato breve (…) Da parte loro, Rossi e Sergio (…) hanno fatto buon viso a cattivo gioco e l’ospitata è andata in onda facendo inca**are Pier Silvio”. Il futuro di Barbara D’Urso resta comunque incerto: “Comunque vada, finché resta in sella a viale Mazzini Roberto Sergio, cui spetta la stesura dei palinsesti della stagione 2024/25, sono ben pochi a credere che si troverà una telecamera per Carmelita”.
La smentita di Flavio Briatore
Flavio Briatore ha smentito l’indiscrezione di “Dagospia” attraverso un comunicato stampa. “In risposta a una notizia totalmente infondata diffusa oggi in rete – si legge nella nota – l’imprenditore Flavio Briatore smentisce categoricamente di essere intervenuto o di aver caldeggiato in alcun modo una richiesta di inserimento della signora Barbara D’Urso in uno dei palinsesti Rai o di qualsiasi altra rete televisiva”.
Barbara D’Urso condurrà il remake di “Carramba Che Sorpresa”?
Qualche giorno fa, il sito di Davide Maggio ha fatto sapere che Barbara D’Urso potrebbe conquistare il prime time di RaiUno prendendo le redini di un programma stile “Carramba Che Sorpresa” in onda il sabato sera e prodotto da Fremantle. “Si tratterebbe di una rentrée in grande stile che vedrebbe l’ex conduttrice Mediaset sfidarsi frontalmente con Maria De Filippi che, da anni, è al timone del prime time più prestigioso di Canale 5 per l’intera stagione, con Tu Si Que Vales prima e C’è Posta poi – si legge sul sito del giornalista tv – Forse, proprio per questo, il progetto potrebbe essere più un desiderio che una concreta casella dei prossimi palinsesti”.
“TvBlog”: “Barbara D’Urso il sabato pomeriggio contro Verissimo”
A confermare il rumor messo in circolazione da Davide Maggio è “TvBlog”. La Rai starebbe davvero pensando ad un remake di “Carramba Che Sorpresa” da affidare Barbara D’Urso ma al momento lo show sarebbe di difficile realizzazione. “Pare invece più congeniale alle potenzialità di Barbara d’Urso, per un suo eventuale ritorno in Rai, il suo impiego in una versione patinata di sole interviste per il sabato pomeriggio della Vita In Diretta, da posizionare in concorrenza a Verissimo – si legge su “TvBlog” – ItaliaSì chiuderà i battenti con questa stagione. Marco Liorni è ormai super impegnato nel preserale di Rai1, a cui si aggiungono nei prossimi sabati sera alcuni Speciali sull’Eredità dedicati al Festival di Sanremo e ai settant’anni della Rai”.