Dopo la chiusura di “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”, Barbara D’Urso – rimasta al timone di “Pomeriggio Cinque” mentre gufi e detrattori le augurano di “perdere” anche quello – si era detta felice di aver finalmente del tempo libero per i weekend. Ma per una professionista e stacanovista come lei, fermarsi è praticamente impossibile. Il prossimo 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, è in programma il suo ritorno in teatro dopo 15 anni con “Taxi a due piazze”, una commedia al femminile che fino al 19 aprile la porterà a girare l’Italia come una trottola. Un impegno non da poco per una che solo sulla carta ha 65 anni. Qualche giorno fa, la conduttrice napoletana ha confermato di essere diventata nonna.
“Mi muove la passione: quella di stupire gli altri e me stessa”
“Sono una pazza – spiega a Candida Morvillo che l’ha intervistata per il “Corriere della Sera” – E perché ho liberi il sabato e la domenica, oltre che le sere per provare. A dire il vero, la sera esco sempre a cena o vado in balera. Da Natale, però, non esco: la mattina, fino alle 13,30 provo con il cast, poi entro nel loop della diretta, dell’informazione e, dopo, vado a casa e recupero, da sola, le prove che mi sono persa nel pomeriggio. Mi muove la passione: quella di stupire gli altri e me stessa. Ogni giorno, io mi devo sfidare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Se scoprissi di essere tradita da un uomo, gli taglierei tutti i vestiti”
La conversazione si sposta sull’amore libero, trend ormai sdoganato anche in tv. “Io non pratico quel tipo di amore, anche se non giudico chi lo fa – confida la conduttrice – Poi, se scoprissi di essere tradita da un uomo, gli taglierei tutti i vestiti. Quando è successo, però, l’ho saputo dai giornali e non ci siamo più rivisti, se non in tribunale”.
“Flavio Briatore? Un uomo interessante e un ottimo padre”
Sui rumors che parlano di un flirt con Flavio Briatore, ex marito della sua amica Elisabetta Gregoraci, Barbarella dice: “Siamo usciti un po’ di volte con altri amici”. “Da soli mai?”, chiede Candida Morvillo. “Non me lo ricordo”, replica Barbarella. “L’ho conosciuto. Avevo un pregiudizio, non credevo mi stesse simpatico – confida – Invece, ho scoperto un uomo interessante, un ottimo padre, che segue tantissimo Nathan. Ma sto dicendo questo, non altro”.
“Hanno scritto ‘cacciata a calci da Mediaset’ e sono ancora qua”
“Siete entrambi o molto amati o addirittura odiati. Sareste la coppia dell’anno”, sottolinea la giornalista. “Io ho detrattori a prescindere che detraggono anche se dico che c’è il sole – spiega Barbarella – ho detrattori che detraggono perché gli sto antipatica ed è giusto così; e ho detrattori che detraggono inutilmente e che, quando l’anno scorso è uscita la notizia del teatro, hanno scritto ‘cacciata a calci da Mediaset’ e, invece, come vedete, sono a Mediaset”.
“Ogni giorno, all’alba, faccio ginnastica col personal trainer
Barbara D’Urso ammette di “morire dalla paura” per il debutto in teatro e di non dormirci la notte. “Prendo delle goccine naturali – confessa – mi addormento, poi alle due mi sveglio, ripeto le battute. Mi riaddormento. Mi risveglio alle quattro, ripasso i movimenti di scena: sul palco, c’è un divano che fa parte di due case; mentre stai seduto sul cuscino di destra, succede altro sul cuscino di sinistra e devi far finta che non succede… Poi, alle sei e mezzo mi alzo, faccio ginnastica e mi riprendo. Mezz’ora o 45 minuti col personal trainer”.
“Ho fatto una lezione allo Iulm su nutrizione e salute”
“Per evitare di dimagrire, sto mangiando tantissimo – conclude la D’Urso – Sono anche stata a fare una lezione allo Iulm su nutrizione e salute: due ore davanti a 400 studenti. Per dire che bisogna mangiare pulito. Ingrassi non perché mangi tanto, ma perché non mangi sano. Io stasera mi faccio una pasta integrale con zucchine, olio crudo e parmigiano. La matriciana è la trasgressione da concedersi ogni tanto”.