Allo scoccare della mezzanotte, Barbara D’Urso ha celebrato sui social la sua ritrovata “libertà”. Il contratto che la teneva legata in esclusiva a Mediaset sino a fine anno è scaduto e adesso la conduttrice napoletana è libera di andare dove vuole e anche di dire ciò che vuole. Domenica 31 dicembre Barbara D’Urso ha brindato al nuovo anno al Teatro Parioli dove sarà in scena con la commedia “Taxi a due piazze” sino al prossimo 7 gennaio. Alla fine di ogni spettacolo, l’ex presentatrice del Biscione ha un “rituale” tutto suo. Oltre a mostrare dal camerino i regali, i fiori e le lettere ricevute dagli spettatori, corre ad abbracciarli e a salutarli uno per uno lasciandosi travolgere dal loro affetto. La domanda più ricorrente, neanche a dirlo, è: “Quando torni in tv? Ci manchi, abbiamo bisogno della tua compagnia”. A fine anno, Barbara D’Urso ha così risposto ad una fan nostalgica: “Torno, torno. Basta cambiare il numero sul telecomando. I cambiamenti sono sempre opportuni. Dobbiamo scegliere la cosa che ci piace di più”.
Il “discorso alla nazione” di Barbarella: “È un Capodanno particolare per me”
Poco prima, passeggiando sotto il sole di Roma con l’amica del cuore Angelica Pizzuti, Barbara D’Urso aveva ironizzato sul suo futuro televisivo. “Tra poco è Capodanno. Come si dice? Anno nuovo, vita nuova. Ebbene sì. E chissà cosa accadrà – aveva detto in una Instagram Story – Dicono dicono, scrivono scrivono, parlano parlano. Ma solo noi sappiamo la verità”. Prima di andare in scena, invece, dal suo camerino, Barbara D’Urso si è armata di caffeuccio e ha fatto il suo “discorso alla nazione”, come è già stato ribattezzato sui social. “Caffeuccio prima dell’ultima recita del 2023. Sono felicissima di festeggiare e brindare insieme al pubblico che mi ha seguito e amato. È un Capodanno particolare per me, questa mezzanotte significherà un sacco di cose – ha confidato – Vi amo, il mio cuore è vostro e dei miei due figli. Vostro da sempre, per sempre. Buon anno col cuore. Buon anno non con lo champagne ma col caffeuccio”. A fine spettacolo, durante una cena con amici, Barbara D’Urso ha condiviso la canzone “Freedom” tra le sue Stories.
I rumors sul futuro televisivo di Barbara D’Urso
Nei giorni scorsi, il settimanale “Oggi” ha sganciato una vera e propria bomba. Nella prossima stagione televisiva, Barbara D’Urso potrebbe approdare in Rai nella fascia oraria attualmente occupata da “Da noi…a ruota libera” di Francesca Fialdini. Stando a quest’indiscrezione, dunque, l’ex conduttrice Mediaset tornerebbe in onda la domenica pomeriggio, subito dopo l’amica Mara Venier, andando a sfidare “Verissimo” di Silvia Toffanin, compagna del suo ex editore. “Ipotesi certamente suggestiva, che avrebbe anche un senso, ma che s’infrange proprio di fronte al cancello del civico 14 di viale Mazzini in Roma – fa sapere “TvBlog” che smentisce l’eventualità di un ritorno di Barbarella in Rai – Pare infatti, secondo quanto apprendiamo, che il destino televisivo dell’ex conduttrice di Pomeriggio 5, almeno fino a quando sarà in carica questa governance, non sarà in Rai”.
L’ipotesi di un ritorno in Rai sarebbe tramontata
“I palinsesti della prossima stagione televisiva verranno confezionati ancora da questi dirigenti – si legge ancora – e ad oggi pare davvero che non ci sia nessuna intenzione da parte di questa Rai di ingaggiare Barbara D’Urso per la prossima stagione televisiva (…) Escluso per la prossima stagione tv un suo ritorno in Rai. Resta da capire quale sarà il suo destino televisivo, che qualcuno in Rai in queste ore liquida cosi: ‘è un problema di Mediaset’. Vedremo se Mediaset vorrà davvero farsene carico o no”. Secondo “Novella 2000”, invece, Barbara D’Urso sarebbe pronta a riprendere il caffeuccio con il suo pubblico ogni pomeriggio su Tv8: “Quella in progetto è una trasmissione più generalista per l’8. In realtà Sky già in passato ci aveva provato con una trasmissione tra cronaca, dibattiti e attualità con Ogni Mattina condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola”. Il suo futuro televisivo potrebbe anche essere su La7 o nel gruppo Warner Bros Discovery. Ma la verità, come da lei stessa precisato, la sa soltanto lei.