03 Marzo 2024, 18:53
5' DI LETTURA
Durante l’intervista a “Domenica In”, Barbara D’Urso ha parlato anche sei suoi amori. Mara Venier ha tirato fuori la love story con Miguel Bosè. “Amore non fare Santa Maria Goretti con me”, ha detto la padrona di casa dinanzi allo sguardo sornione della sua ospite. L’ex conduttrice Mediaset ha vuotato il sacco: “Ci siamo conosciuti tanti anni fa, è una persona stupenda, io ancora mi chiamavo Carmelita. Abbiamo avuto una storia meravigliosa”. “D’amore? Di sesso?”, ha incalzato la “zia Mara”. Barbarella l’ha bacchettata: “Siamo sulla Rai, che parola dici?”. “Sesso si può dire. Non si può dire? Ahia, mi arriva un comunicato tra poco. Ormai l’ho detto”, ha ironizzato la conduttrice veneta. “C’è stata una storia d’amore – ha proseguito Barbara D’Urso – Uscivamo con sua sorella Paola, con sua madre Lucia, una persona stupenda. Miguel mi portava i fiori tutte le mattine. Delicatissimo, dolcissimo, allora fidanzatissimo con me”.
L’ex volto del Biscione non è stata altrettanto loquace quando l’amica ha accennato al presunto flirt con Vasco Rossi. Tantissimi anni fa, Barbara D’Urso e il rocker di Zocca facevano parte della stessa casa discografica. “Non siamo rimasti in contatto nel tempo”, ha confessato l’interprete di “Dolceamaro”. “C’è stata una storia d’amore come con Miguel?”, ha domandato Mara Venier. Ma stavolta la sua ospite ha glissato la domanda chiedendo a sua volta: “C’è la pubblicità?”.
La conversazione si è poi spostata su Mauro Berardi da cui Barbara D’Urso ha avuto due figli, Giammauro ed Emanuele. L’ex mattatrice Mediaset ha raccontato per la prima volta perché è finita con quello che non esita a definire “il grande amore della mia vita”. “Ci siamo conosciuti nel 1982, ci siamo amati follemente per 11 anni – ha confidato – Sono nati i miei due figli. Dopo 11 anni, il 5 febbraio 1993 ci siamo lasciati amandoci. Io l’amavo follemente, non c’è stata nessuna storia di tradimenti. C’erano dei problemi caratteriali. Ho sofferto tantissimo e sono rimasta sola con i miei due bambini che avevano 5 anni e 7 anni. Lui non ha reagito bene alla mia decisione. Sono rimasta sola per tanti anni. Lui mi ha fatto la guerra per tantissimi anni, io ho avuto un periodo di depressione. Poi un giorno, era Natale, ho aperto nuovamente le braccia e, come se niente fosse, ho detto ai miei figli: ‘Invitate papà da noi?’. Mauro è arrivato come se niente fosse ed è ricominciato un rapporto di stima reciproca, di grande affetto, che continua ancora adesso”.
Barbara D’Urso si è commossa guardando una clip che la ritraeva insieme ai suoi figli. Giammauro è un brillante medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia dei trapianti. Lavora all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, ha partecipato a molte missioni umanitarie all’estero. Emanuele invece è fotografo e regista e ha firmato reportage dall’India, dalla Palestina, da Israele e dalla Thailandia. Di recente ha debuttato anche come produttore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non sai quanto sono orgogliosa di loro – ha detto in lacrime – In tutte le interviste mi è sempre stato chiesto dei miei figli. Non ne posso parlare perché gliel’ho promesso, perché loro sono così. In quella foto, Gianmauro era in una delle missioni umanitarie che ha fatto, con Operation Smile. Lui fa i trapianti di fegato, prima in Giappone, poi a New York, poi ha deciso di tornare in Italia per far nascere la bambina nella sua patria. Lui un giorno mi disse: ‘Mamma, io rispetto tantissimo il tuo lavoro. Ti prego rispetta il mio. Non parlare di me perché ho faticato tanto, ho studiato tanto. Nessuno mai deve pensare che sono il figlio di Barbara D’Urso’. E lo capisco”.
“Idem per quanto riguarda Emanuele – ha aggiunto – Sono molto orgogliosa anche di lui. È diventato un produttore come il padre. Eppure Emanuele non ha mai chiesto un consiglio al padre. Ha detto: ‘Non faccio questo perché sono il figlio di Mauro Berardi’. Sono molto orgogliosa per averli portati a essere questi dopo averli cresciuti da sola per tantissimi anni”.
Barbara D’Urso si è professata single. “Avere un compagno è anche problematico – ha spiegato – perché magari nel momento in cui tu sei giù o sei triste hai anche la responsabilità di non buttare le cose addosso a un compagno. Io sto bene da sola”. “Col compagno si condivide tutto”, ha sottolineato Mara Venier. “Beh diciamo che non sono stata fortunata in questo – ha ammesso la sua ospite – Però sono piena di amore, amici, figli, nipotina”.
Barbara D’Urso è innamoratissima della sua unica nipote Matilde che ad agosto compirà due anni. “Vi giuro…sono persa! Essere nonni è pazzesco – ha affermato – Dicevo: ‘Mi farò chiamare Barbara’. Niente! ‘Nonna, nonna, nonna’. Sono pazza di lei. Adesso che finisco vado subito da lei. Poi sono stata fortunatissima perché mia nuora è stupenda”. “Il mio futuro lo vedo bellissimo, ma l’ho sempre visto così. Uno deve mettere tutte le energie perché sia bellissimo”, ha concluso.
Pubblicato il
03 Marzo 2024, 18:53